Volete fare pace con vostro fratello o sorella e cercate un modo carino per farglielo sapere? Esistono i bracciali magici di riconciliazione.
Esistono i bracciali dell’amicizia, i bracciali dell’amore ed i bracciali della riconciliazione tra i membri della famiglia. Capita che in famiglia avvengono litigi, anche futili, tra fratelli e/o sorelle; quando si è piccoli si fa presto pace e tutto viene presto dimenticato, in età adulta invece possono volare parole forti cariche spesso di rabbia e risentimento che portano ad una rottura del rapporto fraterno, difficile poi da riconciliare.
I bracciali di riconciliazione hanno lo scopo di dissipare i sentimenti di rabbia, rancore e risentimento, e quello che ci occorre per crearli è soprattutto la voglia di ritornare a essere quello che eravamo un tempo, senza più provare rabbia o addirittura odio verso il nostro/i fratelli e/o sorelle.
Oggi vedremo come questi bracciali di riconciliazione devono essere creati e quello che ci occorre per crearli.
Quello che ci occorre
- Un accendino o fiammifero
- Due nastri bianchi
- Una ciotola d’acqua piovana
- Nastri colorati
- Un pezzo di carta
- Una candela bianca
- Strumenti per aprire il cerchio sacro
NOTE:
I nastri bianchi dovranno essere uno per ciascun fratello/sorella con cui volete fare pace ed uno per voi.
I nastri colorati dovranno essere, due per ciascuno e cioè due per voi e due per ogni fratello/ sorella con cui volete far pace.
Nel pezzo di carta dovrete scrivere anticipatamente i motivi dei litigi che vi hanno fatto allontanare dai vostri fratelli/sorelle.
La candela bianca non deve essere stata usata e andrà purificata prima anch’essa.
Gli strumenti per il cerchio sono a vostro piacere, utilizzate quelli che siete soliti utilizzare per aprire lo spazio sacro. Per chi non lo sapesse o se lo stesse chiedendo il cerchio in questa situazione verrà creato sia per protezione ma sopratutto per non disperdere la vostra energia.
I bracciali di riconciliazione: come si fanno
- Preparate tutto ciò che vi serve e posizionatelo più o meno al centro dove verrà aperto lo spazio sacro. Ricordate che una volta aperti il cerchio non potrete più uscire fino al termine del rito.
- Aprite il cerchio e come è solito, sedetevi a gambe incrociate, al centro di esso.
- Accendete davanti a voi la candela bianca.
- Prendete i due nastri bianchi e bagnateli nell’acqua piovana e per ciascuno dite:
“Bianco è il colore simbolo di purezza
questo è il simbolo di una nuova partenza,
così il mio cuore e il tuo possano prenderne esempio
e non avere più rancore.” - Ora prendete i due nastri colorati, che avete deciso vi rappresenteranno. Bagnateli nell’acqua piovana e dite, per ciascuno:
“Questo nastro sono io
con le mie scelte e i miei difetti
possa sciacquare via la mia rabbia e il mio rancore.” - Prendete i due nastri colorati che rappresentano vostro fratello/sorella e bagnateli anch’essi, uno alla volta, nell’acqua piovana .
- Dopodiché andrete a creare i due bracciali uno per voi e uno per il fratello/sorella: i bracciali saranno formati dal nastro colorato che rappresenta voi, dal nastro colorato che rappresenta vostro fratello/sorella e dal nastro bianco che rappresenta la pace tra di voi.
- Quindi si procederà cosi:
prendete 3 nastri, legateli insieme dall’estremità, un nastro bianco, un nastro colorato che rappresenta voi e l’altro nastro colorato che rappresenta vostro fratello/sorella ed intrecciateli a formare appunto una treccia che fermerete alla fine con un altro nodo. Fate lo stesso con gli altri tre nastri. - Cosi saranno creati i due bracciali.
- Nel mentre che verranno intrecciati, dovrete dire queste parole:
“Noi siamo legati dal sangue,
insieme dobbiamo portare positività
e convivere in perfetta armonia.” - Infine i bracciali andranno uno a voi ed uno al fratello/sorella con cui volete far pace, questi ovviamente dovranno essere sempre indossati.
- Con la candela bianca si andrà a bruciare il foglio scritto con il litigio così da farlo scomparire definitivamente. Dopodiché potrete chiudere il cerchio e iniziare un rinnovato e migliore rapporto con i vostri cari.