Oggi continueremo ad interessarci di Angeli, dopo avervi detto, seppur in maniera poco approfondita, chi sono, oggi vedremo la loro importanza nel corso della storia.
Questi esseri divini sono i protettori degli esseri umani, sono coloro che ci ricordano che ognuno di noi ha un cuore, delle priorità e dei sogni, grazie alla nostra energia interiore sarà possibile entrare in contatto con la Sorgente universale.
C’è da dire che ogni angelo ha la facoltà e il compito di guidare l’essere umano verso l’evoluzione e la consapevolezza, essi conoscono il destino del mondo.
Per apportare dei cambiamenti nella vita degli uomini, ogni angelo cerca di entrare nella vita dell’essere umano a piccoli passi, in modo da permettere all’essere umano di arrivare preparato al suo incontro con loro.
Ci sono varie fasi del percorso che l’angelo deve affrontare per poter portare l’essere umano ad una coscienza maggiore, ed ora gli analizzeremo. Queste fasi sono due:
Prima fase:
La nostra conoscenza angelica ha fondamenta che poggiano sull’Antico Testamento che è pieno di racconti sugli angeli. Tanti profeti dell’Antico Testamento li hanno incontrati, conosciuti come messaggeri divini o come autori di numerosi miracoli. Basti pensare all’apparizione della Vergine Maria.
L’arcangelo Gabriele si presenta alla Vergine per annunciarle la sua gravidanza e la nascita del bambino che trasformerà il mondo, Gesù Cristo.
Per tutta la sua breve vita Gesù è stato accompagnato dagli angeli. Da questo periodo in poi gli angeli hanno cercato lentamente di entrare nella vita dell’uomo.
Seconda fase:
Era del Medioevo, periodo buio, in cui la coscienza umana è cambiata poiché a causa dei vari cambiamenti avuti in questo lasso di tempo, il genere umano ha cominciato a trovare altri modi per potersi guadagnare un posto in Paradiso.
Ogni angelo veniva assegnato al giorno della settimana, a determinati luoghi, e ore del giorno.
La terza fase:
L’era è quella in cui si vive ora, periodo in cui il bene ed il male continuano a fare a lotta per accaparrarsi la terra, e in cui la coscienza collettiva si sta evolvendo.
Grazie all’evolversi della coscienza collettiva, gli angeli sono più disponibili a manifestarsi, anche perché, con il passare dei secoli la coscienza umana si è modificata in contemporanea con il compito degli angeli.
Commenti (1)