Angeli – i vari gruppi

di Gianni Commenta

Oggi torneremo a parlare di angeli, esseri celesti che hanno ruoli e compiti differenti. Gli angeli sono suddivisi in diverse famiglie, questo a seconda del loro scopo. I gruppi sono tre e ognuno ha un sotto gruppo di tre classi differenti.

I primi sono I Consiglieri divini e si dividono in:

Serafini, coloro che appartengono all’ordine più alto, gli angeli più vicini a Dio, che circondano il trono di Dio. Il loro compito è di regolare il movimento dei cieli.

Cherubini, essi sono i guardiani della luce e delle stelle.

Troni sono gli angeli compagni dei pianeti ed hanno come compito quello di guidare un pianeta.

Il secondo gruppo sono I Governatori celesti e si dividono in:

Dominazioni, che coordinano i cori angelici inferiori ad essi, sono coloro che presiedono all’integrazione del mondo spirituale con quello materiale e ricevono ordini da Dio.

Virtù sono gli angeli con la capacità di irradiare energia divina, più persone lavorano con loro e maggiore è l’energia divina sul pianeta.

Potestà sono i custodi della coscienza dell’umanità, guardiani della storia collettiva. I Potestà sono potentissimi, sono in grado di prendere energia divina così come le piante prendono quella solare in modo da dare agli uomini una visione del mondo spirituale a livello organico. Al gruppo dei Potestà appartengono appartengono gli angeli della vita e della morte.

Terzo gruppo sono I Messaggeri celesti che si dividono in:

Principati che sono gli angeli dell’integrazione che svolgono il compito di proteggere le città, nazioni.

Arcangeli sono gli angeli della luce superiore e sono coloro che sono coinvolti nelle varie aree della ricerca umana.

Angeli, sono gli esseri celesti più vicini all’uomo, sono i così detti angeli custodi.quelli che hanno il faticoso compito proteggerci, ma che in un futuro non troppo lontano, con l’evoluzione del nostro spirito verso l’amore assoluto, avranno il compito di portarci ad uno stadio di elevazione spirituale maggiore.

fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>