Gli Angeli o Spiriti celesti, sono da sempre i messaggeri o l’ intermediari tra Dio, o gli dei, e l’umanità.
La parola Angeli deriva dal greco ànghelos, “messaggero“, e sono emissari divini mandati sul nostro pianeta per istruire, comunicare o impartire ordini agli esseri umani.
L’ angelo, oltre ai tantissimi compiti, ha inoltre la funzione di custode, di guerriero celeste e forza cosmica.
Questi esseri possono essere divisi in buoni e cattivi, ma la suddivisione tra questi non è così semplice poiché gli angeli, sono forze personali che mediano tra il divino e l’umano e quindi, restano ambigui così come è la natura dell’uomo che combatte con il bene ed il male, per cercare di buttare via la parte negativa ed innalzarsi con atti positivi.
Mentre negli esseri umani è viva ancora guerra intesa con battaglia interiore e la ricerca dell’autorealizzazione, in essi il raggiungimento della pienezza è compiuto. Gli angeli operano su questa terra a contatto con noi per condurci sulla via dell’illuminazione.
Loro cercano di farci sviluppare la percezione sensoriale e a migliorare il nostro rapporto con il mondo, inoltre grazie a loro sviluppiamo la nostra vitalità interiore poiché operando direttamente sulla nostra natura energetica armonizzando in noi i cinque sensi, per sviluppare l’immaginario e rendere vero il nostro lavoro e le nostre idee.
Si dividono in:
Arcangeli
Che sono entità più elevate degli Angeli e lavorano sull’essere umano ad un livello più sottile, aiutandolo a sviluppare la funzione mentale, avere la capacità di discernere tra il bene ed il male.
Gli Arcangeli possono aiutare l’essere umano anche nella comunicazione, che è fattore questo molto importante nell’evoluzione dell’essere umano.
Gli Arcangeli sono Michael, Gabriel e Raphael, sono a capo delle Gerarchie e sono uniti con la Mente Divina.
Gli Arcangeli Anael, Samael e Sachiel vengono chiamati “i Reggenti della Terra”, in quanto governano i 4 elementi: Fuoco, Aria, Acqua e Terra.