Oggi parleremo di angeli, chi sono questi esseri? Partiamo con il dire che la parola Angelo è presente in molte religioni e culture ed indica un essere celeste che lavoro per mezzo della divinità.
Il termine deriva dal greco ànghelos che vuol dire inviato, messaggero, loro sono esseri intelligenti e buoni ed hanno sentimenti profondi, possiedono una conoscenza illimitata e viaggiano tra numerose realtà.
Il loro spirito è simile a quello umano tranne che per il fatto che sono liberi da qualsiasi limitazione della materia. Le varie tradizioni, dicono che gli angeli, non hanno sesso, sono sia maschili che femminili.
Sono creature di luce pulsante e fatti di energia, essi scelgono una forma fisica nel momento in cui vogliono manifestarsi all’uomo, questo perché per noi umani è difficile percepire la loro essenza, quando si manifestano agli uomini, assumono forme umane bellissime e luminose.
Essendo loro, esseri fatti di energia pura, non sono mai nello stesso luogo nello stesso istante, inoltre possiedono la capacità dell’ubiquità.
Il loro compito è quello di vegliare sulle azioni di noi esseri umani, dalla faccenda quotidiana a tutto il resto, comunicano con le nostre anime, attraverso il divino, cercando di aiutarci ad innalzare il nostro livello spirituale e accrescere la nostra comprensione e conoscenza dell’universo.
Questi esseri di luce divina sono i messaggeri della divinità, essi cercano di ricordarci costantemente qual è la verità, la bellezza e la bontà del nostro spirito, sono coloro che durante una crisi ci aiutano, coloro che ci proteggono dal male, che spesso ci salvano da situazioni altrimenti disastrose e mortali.
Quante volte in televisione hanno dato spazio a persone sicure di aver visto questo essere celestiale? Innumerevoli, basti pensare alla trasmissione che andava in onda fino a qualche anno fa intitolata Angeli, che raccoglieva le testimonianze di persone che sono riuscite a scampare alla morte grazie all’aiuto di uno di loro.
Gli angeli non vanno cercati, loro vegliano sempre su di noi, ci danno la forza vitale, e chissà, forse nella vita, almeno una volta, ognuno di noi ne ha incontrato uno, ma senza accorgersene.