L’amuleto di Akasha

di Redazione Commenta

Oggi per la sezione strumenti esoterici, vedremo come costruire e caricare un amuleto con l’energia di Akasha, quindi un’energia di protezione e che ci collega all’universo, facendoci sentire un tutt’uno con esso. L’amuleto di Akasha è utile come scudo protettivo ma è bene precisare che protegge dall’entità, o energie maligne del mondo astrale e non dalla cattiveria fisica che può essere provocata dall’uomo.
L’elemento Akasha per chi non lo sapesse è il quinto dei quattro elementi: Terra, Acqua, Aria e Fuoco, esso rappresenta il tutto, esso rappresenta l’universo, in ognuno di noi c’è parte di quell’energia. Ricordiamo che noi non siamo carne e ossa, ma energia, quell’energia che proviene da Akasha.

Ciò che occorre per caricare questo amuleto sono delle semplici cose che potrete trovare in qualsiasi supermarket:
1 candele bianche
1 candele nere
Una collana di quarzo (che vi piaccia, perché poi la dovrete sempre indossare)
Una ciotola d’acqua
Un cerchio di metallo
Panno pulito

Esecuzione:
Come sempre preparate voi stessi e l’ambiente, quindi fate una bella doccia calda e vestitevi comodi, con indumenti possibilmente bianchi. Preparate l’ambiente, ordinate la stanza, una stanza ordinata crea nella mente un senso di pace e ordine, profumatela se volete con dell’incenso, riscaldatela o raffreddatela a seconda dell’esigenza, dovrete sentirvi perfettamente a vostro agio in questo ambiente.

Ora sedetevi a terra in posizione di meditazione, ponete davanti a voi, tutto ciò che vi occorre, quindi le candele, la collana, la coppa d’acqua e il cerchio di metallo. Posizionate il cerchio di metallo, che è il simbolo dell’elemento Akasha, al centro, all’interno del cerchio ponete a sinistra la candela nera e a destra la candela bianca, (esse rappresentano lo yin e lo yang che insieme formano il tutt’uno) al centro del cerchio mettete la coppa d’acqua.

Ora accendete le candele, e fate si che le fiamme si riflettano sulla superficie d’acqua all’interno della coppa. Prendete la collana e passatela sopra le due fiamme delle candele, visualizzando che l’energia di Akasha carichi la collana. Una volta che la collana è diventata calda, immergetela nell’acqua e lasciatela lì per qualche minuto. Nel frattempo meditate sull’energia dell’elemento, quindi: lasciate vagare la mente e fate attenzione alla struttura dei vostri pensieri cercando di ricordarli e di soffermarvi sull’ordine in cui sono apparsi nella vostra mente, concentratevi su un unico pensiero educando la vostra mente a mantenerlo e visualizzarlo. Liberate, poi, la mente e tenetela sgombra da qualsiasi pensiero.

Una volta meditato, togliete la collana dall’acqua, asciugatela con un panno pulito ed indossatela. L’acqua nella coppa sarà anch’essa caricata, quindi bevetela, essa vi purificherà dall’interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>