Oggi torneremo a parlare di Amuleti. Ricordiamoci che i Talismani ed anche gli Amuleti, sono qualche cosa da indossare, tenere in casa, con il ruolo di proteggere dal male, portare fortuna. Nel 23 dC, Plinio il Vecchio, raccontò di come i suoi consiglieri portassero una mosca viva all’interno di un fazzoletto, per tenere lontana la iella e scongiurare una malattia agli occhi.
-Granato
Sopratutto a forma di cuore, è ideale per attirare l’amore e la passione, e aumenta la capacità e la sensibilità psichica e energia sessuale. La pietra utilizzata come ciondolo può aiutare la persona che lo indossa ad attirare a sé l’anima gemella.
-Gris gris dell’amore
Per favorire l’amore in Africa s’indossano dei sacchettini rosso o rosa contenenti corallo rosa o rosso, una ciocca di capelli di chi vuole attirare l’amore e un pezzo di radice di mandragola o d’iris.
-Iside
Indossare l’effige di Iside è un metodo sicuro per attrarre l’amore.
-Lapislazzuli
Consacrato alle dee Iside, Afrodite e Venere, sono pietre che favoriscono l’amore, l’amicizia, e la comprensione degli altri.
-Nefertiti
Attirare l’amore, e aiuta a conservare la fedeltà del proprio compagno.
-Pavone
Amuleto antichissimo e potente, dalle infinite proprietà. Quest’amuleto secondo testimonianze antiche venne consacrato alla dea Iside.
-Perle
E’ la pietra della Luna, ed è l’amuleto ideale anche per l’amore.
-Piume e forme di cigno
Indiani d’America dicevano che le piume del cigno simboleggiavano la grazia, la bellezza e la bontà. Per la tribù dei Creek queste piume erano il simbolo dell’unione e del matrimonio.
-Piume Rosa
Le piume rosa favoriscono l’amore.
-Quarzo rosa
Il Quarzo Rosa è stato considerato la pietra della fertilità e dell’amore, e secondo la cristalloterapia e l’ayurveda, il quarzo rosa agisce sul chakra del cuore.
-Rana
Amuleto che favorisce la riconciliazione fra nemici e attrae l’amicizia.
-Rubino
Anticamente il rubino era donato alle spose per preservarle dal tradimento.
In cristalloterapia viene usato per le ferite del cuore e aiutare il superamento dei traumi.
Fonte | Cronacheesoteriche