Vergine – Ariete
Seppur non vi siano motivi di possibile attrito in una relazione fra Ariete e Vergine, gli slanci arietini possono risultare anche troppo temerari e focosi per la più tranquilla, prudente e riflessiva Vergine.
Vergine – Toro
Ci sono certamente ottime opportunità di riuscita in un rapporto fra Vergine e Toro, in cui il senso di stabilità che permea la relazione è in grado di appagare entrambi. Il Toro, fra i due, è il più disposto ad osare, ma non troppo.
Vergine – Gemelli
Già una conoscenza iniziale fra Vergine e Gemelli potrebbe far emergere ottiche di vita decisamente differenti. I modi alquanto scostanti e dispersivi dei Gemelli possono facilmente infastidire la Vergine.
Vergine – Cancro
Il desiderio della Vergine di costruire una relazione priva di scossoni può trovare nel Cancro il partner ideale. Alcuni alti e bassi emotivi tipici del Cancro possono, tuttavia, non venir del tutto compresi dalla Vergine.
Vergine – Leone
Diversi modi d’intendere la vita in generale e la relazione, tipici del Leone, possono non venir compresi dalla Vergine, che potrebbe sentirsi spesso messa in disparte, senza che il Leone nemmeno ci faccia troppo caso.
Vergine – Vergine
Una relazione fra questi due segni ha modo certamente di scorrere ed evolversi su mari tranquilli, in cui nessuno dei due ha intenzione di alterare lo status quo raggiunto. In caso di difficoltà può mancare, tuttavia, lo slancio per affrontarle.
Vergine – Bilancia
L’importanza data ad alcuni aspetti di vita dalla Bilancia può non venir ben compresa dalla Vergine che apprezza, peraltro, la capacità bilancina di sanare ogni situazione evitando quanto più possibile eventuali conflitti.
Vergine – Scorpione
Affascinata dai modi particolari dello Scorpione, la Vergine può lasciarsi trasportare, suo malgrado, in mondi e situazioni che, magari, potrebbe nemmeno sospettare che esistano. Lo Scorpione sente di poter dar fiducia d un partner Vergine.
Vergine – Sagittario
Varie potrebbero essere le sfide da affrontare per Vergine e Sagittario che decidessero di fare un percorso assieme. I modi sagittariani potrebbero facilmente indurre nella Vergine un senso di carenza di certezze.
Vergine – Capricorno
Ci troviamo di certo di fronte ad una relazione molto riuscita. Ritmi ed intenti accomunano sicuramente Vergine e Capricorno, che sia nella quotidianità che nell’intimità riescono ad intendersi perfettamente senza possibili brutte sorprese.
Vergine – Acquario
Qualora una relazione fra Vergine ed Acquario abbia inizio, cosa non sempre plausibile, il desiderio di spazi ed autonomia tipica dell’Acquario potrebbe destabilizzare la Vergine, sempre alla ricerca di maggiori certezze.
Vergine – Pesci
Le prospettive dei Pesci possono risultare decisamente poco realiste per la Vergine, desiderosa di pianificare una relazione senza lasciare quasi nulla al caso. I presupposti di una relazione stabile sono un po’ scarsi.