Affinità astrale – Vergine e Amicizia

di Gianni Commenta

 Vergine – Ariete

Una Vergine con una certa ritrosia riesce ad instaurare una salda amicizia con un Ariete, facilmente considerato uno scavezzacollo, che d’altro canto può ritenere alquanto noiose certe proposte della Vergine.

Vergine – Toro

Sono situazioni ed hobby di comune interesse all’insegna del costrutto e del paziente e costante impegno a poter consolidare un’amicizia fra Toro e Vergine, che viaggia comunque all’insegna del rispetto e della prevedibilità.

Vergine – Gemelli

Alquanto spiazzata dai modi dei Gemelli, la Vergine sembra preferire decisamente altre compagnie. Un’amicizia fra i due sembra, quindi, non poggiare su solide fondamenta per volere, soprattutto, dei Gemelli.

Vergine – Cancro

Vi sono sicuramente ottimi presupposti per un saldo rapporto amichevole fra Vergine e Cancro. Quest’ultimo può aiutare la Vergine ad ammorbidirsi un po’ trovando, nel contempo, un senso di sicurezza.

Vergine – Leone

Un po’ bizzarro come rapporto: da un certo punto di vista sembrerebbe che la Vergine faccia finta di non capire certi modi leonini. Siamo di fronte ad un rapporto, comunque, basato su frequentazioni piuttosto sporadiche.

Vergine – Vergine

Come ogni relazione fra segni uguali, un’amicizia fra due Vergini ha come buon vantaggio la comune attitudine a voler agire e fare le cose in un certo modo. Guai, però, se ognuno delle due inizia a sindacare sulle manchevolezze dell’altra.

Vergine – Bilancia

Piuttosto interessante e stimolante l’amicizia fra Vergine e Bilancia, ove quest’ultima pare riuscire a dare un po’ di colore alla Vergine acquisendo, nel contempo, un utile distacco ove occorra, specie di fronte a decisioni da prendere.

Vergine – Scorpione

Costruttivamente incuriosita dai particolari modi scorpionici, la Vergine è in grado, comunque, di offrire riservatezza e discrezione, decisamente molto gradite allo Scorpione. E’ un’amicizia che lentamente può approfondirsi.

Vergine – Sagittario

I modi apparentemente scanzonati del Sagittario non rappresentano un’attrattiva per la più seriosa Vergine. Se nasce un’amicizia fra i due è comunque il propositivo Sagittario a fungere da motore trainante.

Vergine – Capricorno

Ci troviamo di fronte, probabilmente, ad una delle amicizie più forti e destinate a consolidarsi e protrarsi per lungo tempo. Basate su rispetto e partecipazione, dagli altri può esser vista poco frizzante, ma comunque inossidabile.

Vergine – Acquario

L’innato senso dell’amicizia acquariano può venir, paradossalmente, mal interpretato dalla Vergine tendenzialmente più riservata e forse più esclusiva. Non vi sono punti d’attrito ma, forse, nemmeno eccessivo collante.

Vergine – Pesci

Benché, in modo insolito, fra questi due segni opposti sulla ruota dello zodiaco possa scattare un’attrazione, la Vergine può facilmente indisporsi, di fronte agli atteggiamenti apparentemente menefreghisti dei Pesci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>