Affinità astrale – Gemelli e Famiglia

di Gianni Commenta

 Gemelli – Ariete

Ottima l’armonia fra i due, con gli Arieti che, tendenzialmente, trovano nella molteplicità di stimoli proposti continuamente dai Gemelli lo spunto per avventure ed iniziative sempre nuove. Particolarmente evidente nel caso di genitori Gemelli.

Gemelli – Toro

Un genitore Toro potrebbe faticare un po’ per riportare un figlio Gemelli sulla strada di una maggior concretezza. Viceversa un genitore Gemelli può offrire ad un figlio Toro una molteplicità di input, stimolandone la curiosità.

Gemelli – Gemelli

Un dialogo aperto, fluente, benché forse poco attinente a situazioni che tocchino troppo da vicino, è l’aspetto più palese del rapporto fra due Gemelli in famiglia, fratelli, genitore e figlio o fra altre figure parentali.

Gemelli – Cancro

Un genitore Gemelli potrebbe, inconsapevolmente, togliere spazio, al figlio Cancro, già un po’ restio ad appropriarsene. Un genitore Cancro può rimanere sbalordito dall’insolita, almeno per lui, socievolezza di un figlio Gemelli.

Gemelli – Leone

Grosse sono le soddisfazioni per un genitore Gemelli, con un figlio Leone, di cui non manca di tessere le lodi ogni qualvolta gliene capiti l’occasione. Stimolato a socializzare, un figlio Gemelli trova nel genitore Leone la propria guida ideale.

Gemelli – Vergine

Benché entrambi governati da Mercurio, un figlio Gemelli pare distrattamente impermeabile alle ripetute critiche e correzioni di un genitore Vergine. Un genitore Gemelli pare invece sottovalutare certi principi di un figlio Vergine.

Gemelli – Bilancia

Un genitore Gemelli è certamente in grado di stimolare la vena creativa ed artistica di un figlio Bilancia. Un figlio Gemelli trova nel genitore Bilancia un ascoltatore duttile ed accondiscendente.

Gemelli – Scorpione

Bizzarra è la comunicazione, o la non comunicazione, fra un loquace genitore Gemelli ed un taciturno figlio Scorpione. Un po’ migliore la situazione se è il figlio Gemelli ad avere un genitore Scorpione, mai esplicito nelle sue preoccupazioni.

Gemelli – Sagittario

Un genitore Gemelli può rimanere quasi intimorito dallo slancio attivo ed ai suoi occhi incontrollabile, di un figlio Sagittario. Viceversa un figlio Gemelli può risultare un po’ inconcludente per un genitore Sagittario.

Gemelli – Capricorno

Un figlio Gemelli può faticare un po’ a soddisfare le concrete aspettative di un genitore Capricorno. Un genitore Gemelli può non dare il sufficiente peso alla costanza, all’impegno ed alla serietà di un figlio Capricorno.

Gemelli – Acquario

Un genitore Gemelli, quasi senza rendersene conto è in grado di rispettare il desiderio di libertà di un figlio Acquario. Un figlio Gemelli può far scoperte ed esternare la propria innata curiosità senza ingerenze da parte di un genitore Acquario.

Gemelli – Pesci

Quasi infastidito dall’eccessiva emotività del figlio Pesci, il genitore Gemelli può inconsapevolmente sminuirne le implicazioni. Il figlio Gemelli non sempre trova nel genitore Pesci tutta l’attenzione che vorrebbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>