Capricorno – Ariete
La costanza e la serietà tipica del Capricorno paiono cozzare sensibilmente con il desiderio d’autonomia e la scarsa continuità dell’Ariete. Non si può certo dire che sia una collaborazione fra le più facili.
Capricorno – Toro
Ottimi riscontri, concreti ed economici, derivano da una collaborazione fra Capricorno e Toro. Un comune senso pratico ed una discreta oculatezza li caratterizzano, consentendo la realizzazione di progetti su solide basi.
Capricorno – Gemelli
L’approccio professionale dei Gemelli si discosta sensibilmente da quello del Capricorno. Agli occhi capricornini la condotta dei Gemelli può risultare dispersiva, benché non manchi la capacità di gestire la clientela.
Capricorno – Cancro
Pronto a mettersi in gioco, sviscerando con freddezza ogni possibile elemento che vada rivalutato, il Capricorno può faticare un po’ a relazionarsi con il Cancro, decisamente più sfuggente ed apparentemente poco disponibile a rivoluzioni.
Capricorno – Leone
Benché non vi siano reali motivi d’attrito fra Capricorno e Leone, alcuni progetti propugnati con entusiasmo dal Leone possono essere valutati privi di sufficiente sostanza dal decisamente più concreto Capricorno.
Capricorno – Vergine
Collaborazione sicuramente favorita da una comune prudenza nell’affrontare ogni situazione. Fiducia reciproca, pazienza e capacità di protrarre un impegno nel tempo completano un rapporto che si rivela certamente proficuo.
Capricorno – Bilancia
Una sorta d’impasse di fronte a delle decisioni da prendere da parte della Bilancia può infastidire alquanto il Capricorno, poco disposto a rallentare la sua pur non veloce marcia verso il raggiungimento degli obiettivi.
Capricorno – Scorpione
La strategia e la tenacia nel portare avanti i propri impegni da parte dello Scorpione sono sicuramente qualità che il Capricorno sa apprezzare. L’importante è che sappia rispettare i bisogni di silenzio dello Scorpione.
Capricorno – Sagittario
L’apertura verso nuove strategie di mercato da parte del Sagittario può per certi versi spiazzare il più conservatore Capricorno, ma comunque i presupposti per la riuscita di una collaborazione ci sono.
Capricorno – Capricorno
Come in ogni relazione fra segni uguali, nel caso di una collaborazione fra due Capricorni le loro capacità di consolidamento di progetti ed intenti si possono sommare. L’importante è che un certo immobilismo non li rallenti eccessivamente.
Capricorno – Acquario
Una certa curiosità verso ambiti all’avanguardia tipica dell’Acquario può venir apprezzata dal Capricorno, che vede così la possibilità di avere ulteriori mezzi a disposizione per poter ottimizzare i propri sforzi.
Capricorno – Pesci
Sebbene in alcuni frangenti i Pesci possano sembrare poco disposti ad impegnarsi e decisamente poco puntuali, certe loro prospettive possono suscitare un vivo interesse nel Capricorno, alla ricerca di soluzioni trasversali.