Capricorno – Ariete
Un po’ troppo attivo per i gusti del Capricorno, difficilmente un individuo Ariete riesce a rapportarsi in un stabile rapporto d’ amicizia. Il Capricorno, d’altro canto, può apparire alquanto noioso all’Ariete.
Capricorno – Toro
Possono essere interessi concreti in comune o degli hobby costruttivi ad accomunare Capricorno e Toro che nel tempo hanno modo di consolidare un rapporto d’amicizia che parte, comunque, da basi già salde.
Capricorno – Gemelli
L’apertura dei Gemelli può sicuramente far breccia nel più riservato Capricorno. Ciò permette la nascita di una bella amicizia, forse superficiale, ma mai scontata e banale, alimentata comunque soprattutto dai Gemelli.
Capricorno – Cancro
Il Capricorno con i suoi modi può suscitare più facilmente l’allontanamento che non l’avvicinamento del Cancro. I presupposti affinché s’instauri un’amicizia non sono certo fra i migliori.
Capricorno – Leone
Certi modi del Leone possono lasciare interdetto il Capricorno. Motivi d’attrito fra i due in realtà non ve ne sono, ma più che altro Leone e Capricorno paiono appartenere a mondi diversi che solo talvolta s’incontrano.
Capricorno – Vergine
Ci troviamo di fronte ad un’amicizia che può nascere gradualmente, coltivata da entrambi giorno per giorno. Vergine e Capricorno hanno sicuramente modo di condividere prospettive ed attitudini, elemento trainante di una bella amicizia.
Capricorno – Bilancia
Il Capricorno risulta tutto sommato troppo schivo per i modi della Bilancia, che gradisce decisamente molto di più vivere situazioni e fare cose assieme. Qualora s’instauri, comunque, un’amicizia avrà prerogative di discontinuità.
Capricorno – Scorpione
Riuscendo a vincere l’innata diffidenza dello Scorpione, il Capricorno ha modo d’instaurare un rapporto d’amicizia profondo che nel tempo può rafforzarsi sempre più su solide basi di rispetto e fiducia.
Capricorno – Sagittario
I modi frizzanti del Sagittario incuriosiscono ed attirano il Capricorno, lieto di poter avere un amico così allegro e brioso. In un certo senso potremmo trovarci di fronte, tuttavia, ad un’amicizia che viaggia un po’ a senso unico.
Capricorno – Capricorno
Solida come la roccia un’amicizia che si costituisca fra due Capricorni è decisamente inossidabile. L’importante è che non subentrino attriti, poiché nessuno dei due sembra disposto a far passi per ritrovare l’accordo.
Capricorno – Acquario
Tutti possono essere amici dell’Acquario, compreso il Capricorno. Quest’ultimo, tuttavia, può avere un senso dell’amicizia un po’ diverso, tendenzialmente più esclusivo. Un rapporto amichevole, comunque, può funzionare seppur in modo strano.
Capricorno – Pesci
Affascinato dalle prospettive dei Pesci, il Capricorno può instaurare una bella amicizia con i Pesci. Lo spirito costruttivo capricornino può, anzi, costituire una base reale per i sogni non sempre concreti dei Pesci.