Ariete – Ariete
Decisamente un rapporto impegnativo, ma più facilmente gestibile se ciascuno dei due individui ha un ambito indipendente ove potersi esprimere. Nei rapporti che prevedano subordinazione facile probabilità di scintille.
Ariete – Toro
L’Ariete ha tutte le caratteristiche per fungere da apripista in qualunque settore lavorativo. Essendo, generalmente, carente di costanza, a quel punto l’intervento taurino è in grado di consolidare situazioni, altrimenti destinate a restare abbozzi.
Ariete – Gemelli
Ottimo rapporto sia fra collaboratori che fra capo e dipendente. Lo slancio arietino è in grado di raggiungere tutti quegli obiettivi che il talvolta poco incisivo Gemelli riesce, almeno teoricamente, a focalizzare.
Ariete – Cancro
La comunicazione, ma soprattutto le modalità operative di Ariete e Cancro possono faticare un bel po’ ad armonizzarsi. Del resto sarebbe ingiusto pretendere da un Ariete di attendere, così come ad un Cancro di farsi avanti sprezzantemente.
Ariete – Leone
Rapporto sicuramente vantaggioso e proficuo. Se l’Ariete è pronto a poter riconoscere il valore leonino, il Leone sa di poter contare su qualcuno in grado sempre d’imporsi. Migliore, comunque, il rapporto di collaborazione.
Ariete – Vergine
In un certo senso potremmo dire che l’Ariete può fungere da braccio, mente la Vergine è la mente. Non di rado il braccio può, tuttavia, agire come in preda a riflessi autonomi, in modo del tutto indipendente.
Ariete – Bilancia
L’importante è che gli ambiti operativi fra i due siano ben distinti ed indipendenti. L’Ariete risulta, infatti, tanto veloce, scarno ed autonomo, quanto lenta, curata e collaborativa la Bilancia. Un po’ di fatica ad intendersi pare inevitabile.
Ariete – Scorpione
Interessanti opportunità d’azione comune fra i due possono sussistere. La differenza essenziale è che la strategia essenziale dell’Ariete è l’azione diretta, mentre quella scorpionica è l’azione a sorpresa tatticamente studiata.
Ariete – Sagittario
Se l’intento è creare una collaborazione che preveda business internazionali, ampi spazi di manovra, il rapporto fra i due è ottimale. L’Ariete, come di consueto, pretende la fiducia sagittariana, che ben ripaga con slancio ed impegno.
Ariete – Capricorno
Qualche difficoltà d’intesa fra gli appartenenti a questi due segni sembrerebbe inevitabile. La chiave affinché possa funzionare è che il Capricorno deleghi in toto degli incarichi all’Ariete, di cui proprio non vuole occuparsi.
Ariete – Acquario
Progettualmente il rapporto ha ottime possibilità di riuscita, possono tuttavia mancare alcuni punti fermi ed una saggia gestione finanziaria. La continua e persistente ricerca di novità sembra, infatti, andare a discapito di una base solida.
Ariete – Pesci
L’Ariete ha la possibilità in questo rapporto di estrinsecare le proprie modalità di azione senza il timore che il Pesci gli tarpi le ali. Anzi, l’Ariete pare in grado di raggiungere qualunque cosa, agli occhi immaginativi dei Pesci.