Ariete – Ariete
Tendenzialmente disobbediente un figlio Ariete entra in forte contrasto con qualunque genitore, tanto più con un padre o una madre Ariete che cerchi d’imporsi. In età matura il rapporto sicuramente s’ammorbidisce un po’.
Ariete – Toro
Al di là dell’età anagrafica l’Ariete ha una modalità entusiasta, attiva, dinamica, rispetto al Toro, tendenzialmente più posato e, agli occhi dell’Ariete, un po’ pigro. Un genitore Ariete può stupirsi dell’ordine e della costruttività di un figlio Toro.
Ariete – Gemelli
I Gemelli hanno, comunque sia, sempre un orecchio per ascoltare, anche le sfuriate dell’Ariete, sia che si tratti del proprio figlio, genitore o fratello. La presenza in famiglia dei Gemelli è quindi molto gradita all’Ariete.
Ariete – Cancro
Degli equivoci possono essere frequenti. Un genitore Ariete può preoccuparsi dei compassati silenzi di un figlio Cancro. Viceversa un genitore Cancro può non saper che pesci pigliare di fronte alle tipiche sfuriate di un figlio Ariete.
Ariete – Leone
Un figlio Ariete può rendere fiero il proprio genitore Leone con le proprie prodezze, ma anche un genitore Ariete può rimanere favorevolmente colpito da un figlio Leone, in grado con il suo carisma d’imporsi senza colpo ferire.
Ariete – Vergine
Agli occhi di un genitore Ariete un figlio Vergine può apparire come la prudenza fatta persona, così come per un genitore Vergine un figlio Ariete può esser considerato uno scavezzacollo incosciente.
Ariete – Bilancia
La cura dedicata ad arte ed estetica da un figlio bilancia può risultare molto incomprensibile per un genitore Ariete. Analogamente lo spirito competitivo ed individualista di un figlio Ariete ha da esser accettato da un genitore Bilancia.
Ariete – Scorpione
Mossi dalla stessa intensa energia di Marte, Ariete e Scorpione, che siano genitore e figlio o fratelli, ben s’intendono nel loro modo combattivo ed anticonformista di relazionarsi. Il rapporto cresce, arricchendosi, nel tempo.
Ariete – Sagittario
Anche fra genitore e figlio il rapporto ha modo di esser vissuto in maniera quasi fraterna. Ci sono molte similitudini fra i due, a partire dall’amore per contesti e situazioni in cui esternare fisicità, attivismo ed entusiasmo.
Ariete – Capricorno
Un figlio Ariete può avere la sensazione di avere un genitore un po’ retrogrado, quasi un nonno, nel caso del Capricorno. Viceversa un genitore Ariete sembra che possa avere molto da imparare da un figlio Capricorno.
Ariete – Acquario
In ogni caso è un rapporto frizzante, quasi un po’ pazzerellone, a qualsiasi età. Anzi, c’è un che di entusiastico, bizzarro e perennemente giovane in grado di creare coesione fra i due per tutta la vita.
Ariete – Pesci
L’Ariete trova in un genitore Pesci una persona molto paziente, in grado di assecondare morbidamente i suoi modi. Un genitore Ariete gradisce gli stimoli sempre nuovi provenienti da un figlio Pesci, mai in aperto contrasto con i propri.