Acquario – Ariete
Dotato di un’autentica passione per tutto ciò che è nuovo l’Ariete risuona molto bene con l’Acquario, desideroso di non ritrovarsi in situazioni troppo banali, monotone e ripetitive. Possono instaurare una relazione riuscita.
Acquario – Toro
Il carattere sbarazzino ed apparentemente molto disimpegnato dell’Acquario mal si adatta al Toro, caratterialmente più esclusivo e tendenzialmente anche geloso. Non è certo fra le relazioni più facili.
Acquario – Gemelli
Uno spirito curioso e frizzante accomuna sicuramente Acquario e Gemelli, fra cui la scintilla può scoccare con una certa facilità. Ci troviamo di fronte ad una relazione riuscita, mai monotona o banale.
Acquario – Cancro
Di motivi d’attrito veri e propri non ve ne sono, pur tuttavia l’atteggiamento tendenzialmente libero dell’Acquario può essere percepito come una mancanza d’interesse nei suoi confronti, dal più sensibile Cancro.
Acquario – Leone
L’Acquario non si mostra certo disposto a donare al Leone tutta l’acquiescenza e la venerazione che quest’ultimo si attenderebbe. Come spesso accade in relazioni fra opposti sulla ruota dello zodiaco, molte sono le incognite.
Acquario – Vergine
I modi tipici dell’Acquario possono esser considerati troppo bizzarri o comunque sia lontani dai canoni a cui la Vergine è avvezza. Nell’insieme sono molte le diversità fra i due, ma non si sa mai, la scintilla potrebbe comunque scoccare.
Acquario – Bilancia
Una relazione che nasce all’insegna di un comune gusto per tutto ciò che è bello, artistico, creativo, nasce con una certa facilità fra Bilancia e Acquario e fluisce in modo sereno e mai noioso o complicato.
Acquario – Scorpione
Gli spazi che l’Acquario pretende per sé possono facilmente essere considerati eccessivi per il decisamente più possessivo Scorpione. Qualora una relazione s’instauri fra i due l’Acquario può facilmente sentirsi alquanto oppresso.
Acquario – Sagittario
Il carattere aperto ed ottimista del Sagittario attrae fortemente l’Acquario. La relazione si profila serena, leggera ed all’insegna di un dinamismo, in grado di creare sempre nuove e particolari situazioni fra i due.
Acquario – Capricorno
Benché possa non esserci una reale differenza anagrafica, il modo d’intendere la relazione da parte del Capricorno può apparire più maturo e responsabile, rispetto all’attitudine per certi versi sbarazzina dell’Acquario.
Acquario – Acquario
Atteggiamenti identici accomunano verosimilmente due Acquari ma anche, ovviamente, gli stessi difetti. La relazione potrebbe risultare alquanto fragile, dato un reciproco disimpegno nel portarla avanti.
Acquario – Pesci
Agli occhi dei romantici Pesci l’Acquario può apparire fascinoso e pieno di attrattive, ma sulla distanza, certi atteggiamenti acquariani possono essere percepiti dai Pesci come un segno di scostanza e disinteresse.