A Villa Guardia, esce acqua dal marmo scuro dell’altare del santuario di Maccio. Nella chiesa di Como fuoriesce acqua allo stato puro da un altare, e ad annunciarlo è statoil sacerdote che si occupa della chiesa.
L’uomo qualche tempo fa ha chiesto ai carabinieri del Ris di Parma di accertare di che liquido si trattasse ed il responso è arrivato circa un mese fa: quella che fuoriesce dall’altare di marmo è acqua purissima, la cui presenza in quel punto risulta però inspiegabile.
Secondo il parroco, gli episodi di fuoriuscita di acqua avverrebbero in occasione e durante delle sedute di preghiera del direttore del coro parrocchiale, Gioacchino Genovese, durante le quali l’uomo vive particolari momenti di estasi.
La diocesi nei mesi passati, a causa delle esperienze di preghiera di Genovese, e dopo un lungo periodo di osservazione del fenomeno, aveva elevato la parrocchia a rango di santuario mariano.
Il parroco ritiene vi sia una collegamento fra questi eventi e la presenza dell’acqua che si manifesterebbe soprattutto durante le sedute di preghiera ed al termine delle preghiere, il sacerdote dice che l’altare ritorna incredibilmente asciutto, senza che nessuno faccia nulla.
E se fosse una falda acquifera che di tanto in tanto trova un piccolo foro per uscire?