A scuola di esorcismo per sconfiggere il male: a Roma, dal 13 al 18 aprile, prenderà il via decima edizione del corso Esorcismo e preghiera di liberazione, patrocinato dalla Congregazione vaticana per il Clero e in programma presso l’Università Europea della Capitale. Un appuntamento organizzato ad hoc per sconfiggere il male del terzo millennio al quale parteciperanno esperti del settore.
Esorcizzare il male per sconfiggerlo grazie a corsi specializzati. Insomma per tenere alla larga i demoni e sperare in una vita serena e trasparente si può andare a lezione. Al corso Esorcismo e preghiera di liberazione parteciperanno non solo esorcisti, ma anche laici, psicologi e medici, tutti uniti per dare il loro punto di vista su una questione che ancora oggi è avvolta dal mistero. Padre Pedro Barrajon, direttore dell’Istituto Sacerdos che promuove questo corso, spiega a Repubblica l’obiettivo primario di questo corso:
► L’ESORCISMO DI NADIA, TRA REALTÀ E FINZIONE
Il corso che è assolutamente in sintonia con i ricorrenti moniti sull’azione del demonio fatti dallo stesso papa Francesco ha l’obiettivo di fare conoscere il tema dell’esorcismo sia dal punto di vista teologico che scientifico, ma anche aiutare operatori e gente comune ad affrontare i pericoli delle sette, della magia, dell’occultismo, del satanismo, del nichilismo soprattutto tra i giovani
Sì, perché ancora oggi sono tantissime le persone che ricorrono all’esorcismo e a tutti quei riti che dovrebbero tenere alla larga il demonio. Ma come affrontare queste cose con il giusto puglio? E’ quello che dovrebbe insegnare il corso che si terrà a Roma…
Foto | Thinkstock
Commenti (1)