Se siete alla ricerca di luoghi misteriosi, unici e poco conosciuto, oggi vi fornirò una lista di luoghi da visitare, magari facendo una scampagnata con gli amici.
Partiamo dalla regione Umbria,Toscana e Abruzzo, che non solo sono bellissime, ma hanno anche numerosi luoghi misteriosi, alcuni conosciuti e altri meno.
Il luogo che oggi andremo a visitare in Umbria è Il campo del sole, un monumento moderno, situato in località Punta Navaccia nel comune di Tuoro sul Trasimeno in provincia di PG molto interessante.
Il sito è un complesso di 27 colonne e sculture in pietra alte quasi quattro metri, tutte sono disposte a formare un disegno a spirale aperta del diametro nella parte esterna di 44 metri. Ogni colonna è stata realizzata sul disegno di un artista diverso e concepita come un moderno tempio solare.
Nella zona di Pisa in Toscana, c’è una casetta infestata da forze oscure. La casa in questione è situata in via Bonanno, zona ospedale, ed è una villetta in stile liberty che veniva affittata soprattutto a studenti universitari (vista la sua vicinanza con l’Uni) , per poi venire affittata ad un’agenzia di biancheria.
Secondo alcune voci, gli studenti che abitavano nella casa sono scappati più volte per la paura. La gente del posto sostiene che i ragazzi abbiano sentito spesso strani rumori e che trovavano mobili messi in posizioni sempre differenti.
Nono stante gli anni continuano a passare, la casa è sempre alla ricerca del padrone … ma ci sarà mai qualcuno in grado di abitare in quella villetta nonostante le presenze?
Infine in Abruzzo, vicino alla città dell’Aquila, esiste una pseudo Stonehenge: ci sono infatti grandi circoli di blocco megalitici e menhir che dai circoli si dipartono in linea dal più grande al più piccolo.
La Stonehenge italiana si chiama Fossa, sorge in una zona pianeggiante al centro dei monti più alti dell’Appenino.
Fossa è una Necropoli scoperta nel 1992 e fino ad oggi vi sono state trovate 550 tombe. I Menhir di Fossa furono conficcati nel terreno mille anni prima di Cristo e dopo tre secoli vennero trasformati in stele e poi in statue per onorare il defunto.
Sandro 4 Giugno 2011 il 22:10
Vi segnalo una “stonehenge italiana” tra Padova e Vicenza in Veneto. Un santo della famiglia degli Champagne (imparentato quindi con uno dei fondatori dei templari), decise di vivere lì gli ultimi anni della sua vita. E’ un luogo misterioso, in aperta campagna, in un anfiteatro naturale che segna albe e tramonti del sole nei solstizi ed equinozi.
Ci ho scritto un libro, se interessa “il segreto di San Teobaldo – geografia sacra, cavalieri templari e culto del sole”
Sandro Pravisani
Morgana 5 Giugno 2011 il 10:54
@ Sandro:
Grazie Sandro!!!!