Nel 1957 nel dipartimento di Livelland in Texas parecchie persone chiamarono la polizia per dare notizia di avvistamenti UFO. La prima segnalazione arrivò ad A.J. Fowler, poliziotto del dipartimento, attorno alle ventitrè.
Pedro Saucedo, bracciante del posto, insieme all’amico Joe Salaz, erano nella cabina del camion del primo e percorrevano la statale 116 quando improvvisamente videro un lampo provenire da un campo a lato della strada. Un attimo dopo lo videro alzarsi a grande velocità e sfrecciare verso di loro.
Le luci del camion si spensero e i due saltarono fuori dall’abitacolo per buttarsi a lato della strada. Un attimo dopo l’Ufo passava a tutta velocità sopra il camion con un boato e una raffica di vento.
Saucedo descrisse il velivolo come una macchina lunga circa sessanta metri di forma a siluro, veloce come un razzo. Appena si fu allontanato i fari del camion si riaccesero. Fowler non diede peso alla telefonata di Saucedo pensando fosse ubriaco.
Però un’ora dopo ricevette un’altra chiamata, stavolta da un automobilista, che raccontò di un oggetto incandescente che gli aveva ostruito la strada a sei chilometri dalla città. La sua auto si era spenta improvvisamente e l’uomo aveva vistoa zlarsi dal suolo lo stesso velivolo descritto da Saucedo.
Cinque minuti dopo questa telefonata il poliziotto ne ricevette un’altra, proveniente da un villaggio vicino, a circa 18 Km di Levelland. Josè Alvarez raccontò per filo e per segno il suo avvistamento. Era il medesimo velivolo e medesimi anche gli effetti sulla macchina.
Poi fu la volta di un diciannovenne , matricola alla Texas University a Lubbock. Stava percorrendo l’autostrada quando la sua automobile si spense dopo che i fari lampeggiarono a intermittenza. Il ragazzo scese per verificare cosa stesse succedendo e un attimo dopo, alzando gli occhi vide il velivolo in mezzo alla carreggiata. L’oggetto emetteva una luce verde bluastra (continua)…