Con l’equinozio di primavera il Sole entra puntuale nel primo segno dello zodiaco, l’Ariete. Segno di apertura, di nuovi inizi, di entusiasmo e dinamismo. I nati dell’Ariete sono dominati dall’elemento Fuoco e sono molto attivi, grintosi e combattivi. I rovesci della medaglia è spesso l’aggressività e il gusto per la polemica.
Il Sole in questi giorni è accompagnato da Venere anch’essa nel segno dell’Ariete, indice di passionalità e gusto di avventura per tutti i segni di fuoco. Gli Arieti nati nei primi giorni del segno (dal 21 al 26) sono alle prese con la fastidiosa quadratura di Plutone dal segno del Capricorno.Questo transito piuttosto pesante può mandare in crisi chi non ha ancora trovato la sua strada e getterlo nello sconfroto. Tuttavia ogni transito impone una rinuncia con lo scopo di farci crescere.
L’obiettivo di Plutone è quello di far morire idee e preconcetti stantii per far spazio a una nuova identità. Arieti della prima decade dunque lasciate andare ciò che non ha più valore per voi e affrontate a testa alta le vostre paure. Ne uscirete completamente rinnovati. Molto più tranquilla la situazione per i nativi della seconda e della terza decade del segno. I nati dei primi giorni di aprile hanno dalla loro la potente e benefica protezione di Giove che forma un sestile dal segno dell’Acquario.
Sono possibili per questi nativi nuovi incontri d’amore e d’amicizia insieme a una maggior distensione in campo lavorativo. I nati negli ultimi giorni del segno (dal 15 al 20 aprile circa) sono stimolati dal sestile di Nettuno sempre nel segno dell’Acquario.
Nettuno spinge ai cambiamenti, da voglia di evadere mentalmnete, fa sognare ad occhi aperti e stimola la creatività. L’Ariete in generale ha bisogno di esprimersi in modo creativo per dare uno sfogo costruttivo alle proprie esuberanti energie. Il consiglio per tutti i nati del segno è quindi quello di dedicarsi alle proprie passioni soprattutto in campo artistico e manuale.