Alle ore 03.35 di oggi il Sole entra nel vostro segno, enfatizzando alcune vostre prerogative caratteriali, come la vostra socievolezza, che in questo periodo dell’anno ha modo di estrinsecarsi in maniera ancor più brillante del consueto.
Particolarmente voi nati l’ultima decade, tuttavia, potreste avere una certa tendenza alla dispersività, considerato l’influsso poco favorevole di Giove; dal 6 di giugno, però, tale influenza viene a cessare e Giove diviene addirittura a voi propizio, apportandovi un significativo entusiasmo verso le novità e rendendovi pronti e svelti in ogni contesto.
Non per questo non potete avere dei dubbi ed anzi, una certa tendenza ad incepparvi dietro a dettagli secondari, con una puntigliosità eccessiva: è in tal modo che può farsi sentire Marte, non più favorevole per voi, ma alquanto dissonante dal 7 giugno.
Approfittate, dunque dell’ultima decade di maggio e della prima settimana di giugno dei suoi favori, specie se siete nati l’ultima decade, per far valere la vostra posizione, con garbo e magnificenza.
Nel farlo, comunque, badate a smorzare la vostra critica alquanto affilata, enfatizzata da Saturno, ancora alquanto dissonante per voi.
Sentimentalmente andate incontro ad un periodo sereno e di buona armonia con le persone a cui più tenete. Venere v’illumina, poi, positivamente dal 14 giugno, rendendovi più procaci ed appariscenti nel vostro modo di relazionarvi con gli altri.
Nella sfera professionale Mercurio vi rende un po’ più concreti ed abili gestori delle vostre finanze, almeno fino al 10 giugno quando, entrando nel vostro segno, induce soprattutto voi nati la prima decade a sfoderare la vostra vena più dinamica ed intraprendente motivandovi anche negli spostamenti e nei nuovi contatti da instaurare.
Nell’insieme, quindi, vi attende un buon mese purché, soprattutto voi nati l’ultima decade, sappiate resistere alla tentazione di soffermarvi su dettagli delle situazioni in grado facilmente di farvi perdere la prospettiva d’insieme.