Continuiamo a parlare dei draghi suddividendoli, non tanto per forma, dimensioni, capacità e poteri magici, quanto secondo i colori della pelle, attraverso i quali si possono estrapolare le loro caratteristiche e abitudini ambientali e alimentari.
DRAGHI VERDI: sono creature belligeranti che amano creare intrighi a livello politico. Vivono nelle foreste, in genere scelgono come dimora l’albero più vecchio e maestoso. Sono molto aggressivi, ma talmente intelligenti da scegliere sempre le soluzioni che comportano meno lavoro possibile. Sono anche profondamente bugiardi. Fisicamenti li si riconosce anche per la lunghezza di collo e zampe. Gioca con la sua preda per giorni prima di mangiarsela ed emette gas tossici.
DRAGHI BIANCHI: sono creature piccole e intelligenti, vivono in climi freddi, in genere artici, quindi li si possono trovare nelle zone vicino al Polo. Questo per fortuna esclude incontri sgradevoli! Amano la solitudine, la neve e le caverne in cui nascondono per evitare pioggia e sole. Anche questa specie di drago è alata.
Il cibo preferito del drago bianco è… carne surgelata, difatti dopo aver ucciso la preda la mette a raffreddare nella neve e ve la lascia fino a che ha raggiunto il punto giusto di congelamento! Come si può ben immaginare non emette fuoco dalle fauci, bensì un repsito gelido, una nuvola fredda congelante.
Questi sono i colori dei draghi riconosciuti in tutto il mondo. Vi sono poi altri colori presi in considerazione solamente nella cultura cinese e sono:
DRAGHI SPIRITUALI: azzurri, i più venerati perchè guardiani di vento, nuvole, acqua.
DRAGHI TERRESTRI: verde smeraldo, guardiani dei fiumi e dei corsi d’acqua
DRAGHI CELESTI: di verde molto chiaro, a guardia del cielo
DRAGHI SOTTERRANEI: dorati, custodi di tesori e immense felicità che dispensavano, oltre ai
DRAGHI NERI e ROSSI, che litigavano tra loro creando tempeste con le loro energie scagliate uno addosso all’altro.
Commenti (1)