Quest’ oggi vi fornirò un nuovo elenco di tutti gli eventi, manifestazioni e congressi di esoterismo ed astrologia che si terranno sparsi in Italia nel mese di aprile 2010.
Cercherò di dividere gli avvenimenti di giorno in giorno, in modo da darvi l’opportunità, di recarvi in tali luoghi.
Appuntamenti di aprile 2010 di esoterismo ed astrologia:
Tutti i Lunedì alle 20.30 alle 23 a Milano ci saranno gli incontri Argilla e Sacro Femminile
Alla riscoperta dell’antica Dea e del femminile divino dentro di noi. Dalla lavorazione del’argilla alla sua cottura, ripercorrendo le forme della Grande Dea dal Paleolitico e dal Neolitico fino ai giorni nostri. 10 incontri di gruppo per viaggiare nella Storia, nel Mito e nelll’iconografia archetipica del Divino femminile.
Sabato 17 e Domenica 18, dalle 10 alle 18 a Milano ci sarà La scuola delle Doule, Sesto incontro di formazione professionale. Quarto week-end del corso di formazione per Doule articolato in 6 seminari di due giornate ciascuno.
Domenica 25 aprile alle 20.45 a Milano, si svolgerà il seminario Il Tempo del Toro, una meditazione, per risvegliare i potenziali della luna del Toro, l’abbondanza e il piacere vitale che caratterizzano il il tempo di fine aprile.
Per tutte le Wicca, vi comunico che, sabato 24 aprile, alle 10, si terrà il seminario”Magia e Mistero dell’elemento Acqua” presso “La Corte Celeste” in via Bernardino Verro 49, 20141 Milano.
Il seminario avrà inizio ore 10.00 e terminerà alle 19.00 , se siete interessati su cosa verrà affrontato durante il seminario, vi riporto quanto scritto sul sito Athame.
L’Acqua è emozione profonda, guarigione, amore e compassione. E’ associata con il potere del Calderone e del Graal, il potere di purificare e rigenerare, rinnovare ciò che è logoro e dare nuova vita e rinascita. E’ la fonte originaria della vita, le acque dell’utero e le maree dell’eterno mare.
Questo workshop esplorerà il simbolismo dell’acqua nella Wicca e nella Tradizione Magica Occidentale. Lavoreremo con l’energia Divina dell’Acqua e impareremo come usare l’energia dell’elemento per curare, rinnovare, purificare e rigenerare le nostre vite. Il seminario culminerà con un rituale per integrare l’energia positiva dell’Acqua.
Siete pregati di portare dell’acqua proveniente da un luogo che ha un significato profondo per voi e che potrete energizzare durante il rito, abiti rituali del colore appropriato per l’acqua – blu, verde mare, turchese, argento o bianco, ed un calice o ciotola. Siete anche invitati a portare pittura per il corpo, maschere, lavori artistici, simboli, oggetti rituali, poesie, canzoni e strumenti musicali appropriati all’Elemento Acqua.
Commenti (1)