Continuiamo a parlare di intersezioni di ley. Ecco un altro curioso avvenimento, accaduto sempre nell’isola inglese. Stavolta ad essere protagonista è l’anello di Chanctonbury, un terrapieno in cima ad una collina e circondato da maestosi faggi, nell’Inghilterra del meridionale.
Un tempo in questo luogo sorgeva un forte anglosassone e, da quanto si può intuire, era teatro di grandi battaglie. Anche in questo caso il luogo di cui si parla è ubicato sull’intersezione di cinque ley, due delle quali molto lunghe e con molte chiese. Era la notte del 25 agosto del 1974 e William Lincoln vi si recò con tre amici.
Avevano sentito parlare dei fenomeni paranormali che avvenivano all’anello e si erano incuriositi. Volevano vedere se succedeva qualcosa mentre erano lì loro. Giunsero sul posto di sera tardi, tutt’attorno era comprensibilmente buio. Arrivano le undici di sera e fu a quell’ora che cominciò la loro incredibile avventura.
Lincoln all’improvviso si sentì afferrare da una forza invisibile. Non vedeva niente, e nemmeno i suoi compagni, ma la forza misteriosa c’era e lo sollevò ad un metro e mezzo dal suolo. William rimase a mezz’aria, sospeso quasi orizzontalmente per più di trenta secondi, poi la forza lo lasciò andare.
Smise di tenerlo e Lincoln ricadde a terra con un tonfo. Nè lui, nè gli amici erano in grado spiegare cosa fosse successo e perchè fosse stato vittima di quel fenomeno. Attorno non c’era nulla, niente di visibile. Eppure era accaduto. La lievitazione di Lincoln rimase del tutto inspiegata.
Uno dei quattro aveva portato con sé un registratore sul quale era registrata la voce di William che gridava: “Basta! Basta!”. Non avevano niente di concreto che potesse provare l’accaduto, ma nei loro ricordi rimase per sempre. Certo, dimostrare questo genere di cose senza avere prove risulta difficile, ma essendo fenomeni che si presentano puntualmente nei pressi di questi luoghi, molti sono propensi a crederci.