Shirley MacLaine, visse ad Atlantide

di Gianni 1

 Famosa attrice e ballerina Shirley stupì il mondo annunciando di aver vissuto una vita precedente ad Atlantide e di aver parlato con gli spiriti attraverso una medium. È anche convinta che gli alieni avessero davvero visitato la Terra.

Il movimento New Age trovò in lei una portavoce d’eccezione. Come succede molto spesso chi vive esperienze extracorporee o ricorda delle vite passate non osa dirlo per paura d’essere preso in giro o per matto.

All’inizio degli anni ’80 due terzi circa della popolazione americana sosteneva di aver avuto simili esperienze paranormali, ma dopo le dichiarazioni della MacLaine molte più persone ne parlarono.

L’attrice ebbe la sua prima esperienza extracorporea durante un viaggio nelle Ande peruviane nel 1975. Immersa nell’acqua di un bagno caldo e balsamico alla luce di una candela, si identificò prima con la fiamma della candela, poi fluttuò nello spazio.

Ero consapevole che il mio corpo rimaneva nell’acqua: guardai giù e lo vidi“, affermò raccontando fin nei minimi dettagli la sua esperienza che portò anche in televisione, dove fu protagonista di un dramma ispirato proprio a questa storia.

Il movimento New Age è una filosofia che sostiene l’idea che l’anima sopravviva alla morte del corpo e che possa uscire dal corpo rimanendoci collegata attraverso una specie di filo, una sorta di cordone argenteo elastico. La McLaine descrisse il suo per averlo visto durante la sua esperienza extrasensoriale.

L’anima quando esce dal corpo non ha peso, non ha forma ed è incorporeo e la persona si sente piena di vita. Durante questa esperienza diventa consapevole di quanto il corpo materiale rappresenti solamente un involucro esterno alla vera natura dell’uomo.

L’attrice sostiene di esser stata un uomo ad Atlantide, una principessa indiana, un pirata e altre personalità. Se si considera da quanto tempo esiste l’uomo sulla terra, e se il suo corpo è sempre stato abitato, quante vite ognuno di noi potrebbe aver vissuto? Ma ancor più curioso, perchè solamente alcuni se ne ricordano?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>