I Musei della Stregoneria nel mondo, sono molto pochi, uno si trova in Italia e altri due in Gran Bretagna, almeno da quello che sono riuscita a trovare.
Il primo è il Museo Regionale Etnografico e della stregoneria a Triora, in provincia di Imperia, Liguria. Il Museo in questione è situato in Corso Italia 1 ed han i seguenti orari: Orario estivo tutti i giorni dalle 15 alle 19, mentre sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12 e dalle 15 alle 19. Orario Invernale tutti i giorni dalle 14.30 alle 18, sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 18. Il costo è di 2 euro intero, 1 euro se ridotto e 1,50 se si è gruppi da 20 persone. All’interno troverete libri sulla stregoneria, demonologia, varie torture e atti di processo alle streghe di Triora.
Museum of Witchcraft, sito a Boscastle nella Cornovaglia in Gran Bretagna. Il museo è aperto da aprile a novembre, dal lunedì al sabato dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 11.30 alle 18. Il Museo ospita la più grande collezione del mondo della stregoneria, dai manufatti , bamboline, strumenti da lavoro, specchi, porta incenso, utensili, libri, ricettari, grimori, pozioni e regalia.
Gerald Gardner Museum of Witchcraft è situato a Castletown nella regione Isle of Man in Gran Bretagna. Il Museo è aperto da marzo a novembre, dalle 10.30 alle 17.30 e domenica dalle 12.30 alle 18, il costo intero è di 2 pounds e ridotto di 1 pounds. Il Museo porta il nome del padre della Wicca Moderna, Gerald Gardner, scrittore di famosi libri sulla stregoneria di oggi. Il museo è nato negli anni cinquanta, in un vecchio mulino del 1600, e riporta al suo interno tutta una documentazione dedicata alla stregoneria e alla magia.
Questi tre Musei sono molto importanti per tutti coloro che vogliono conoscere la verità, l’essenza di quel periodo in cui le donne, ma anche gli uomini venivano torturati e condannati per qualche cosa che non era capito dagli altri.