Oggi vi parlerò di una delle figure più conosciute e misteriose del mondo dell’esoteria la fattucchiera, strega o mago, secondo il dizionario della lingua italiana la fattucchiera è “chi compie malefici a danno i qualcuno”.
Nella storia e nella letteratura tante furono le streghe famose e io oggi in questi articoli ho deciso di presentarvi e descrivervi le più famose .
ADSASGONA
Dea, Maga di origine Celtica, conosciuta come la TESSITRICE D’ INCANTESIMI detiene il potere della magia e della parola.
ARIANROHD
Strega del Galles, il suo nome tradotto significa RUOTA D’ARGENTO infatti era considerata la Dea della Morte, il suo compito era quello di condurre le anime dei trapassati al suo castello e da lì attendevano che la ruota di Arianrhod girasse.
Il compito della ruota era quello di dava alle anime la possibilità di rinascere. Il castello della Dea era situato su un’isola abbandonata e magica al largo della costa anglosassone, in compagnia delle sue ancelle spettrali accoglievano il ritorno dei trapassati in attesa della rinascita.
CARMAN
Fa parte della categoria delle Streghe Bianche, chiamata anche Strega della Potenza, Carman era una Potentissima strega irlandese, capace di distruggere qualsiasi cosa con i suoi potenti incantesimi segreti.
CERRIDWEN
Fa parte della categoria delle Streghe Bianche,chiamata anche Dea Bianca, grande conoscitrice di tutte le erbe, con cui prepara pozioni magiche, medicine curative, veleni o pozioni che rendono immortali. Protettrice della fertilità, della morte e della nascita.
CIRCE
Famosa figura mitologica greca, Maga molto potente tutti coloro che osavano offenderla erano trasformati in animali. Viveva sull’isola di EEA in un castello immerso in un rigoglioso bosco e a difesa della sua residenza vi erano tutti gli uomini trasformati da lei in animali.
DAHUT
Focosa maga amica delle fate, in grado di realizzare con l’aiuto delle Fate del mare spettacolari città dalle mura di cristallo città. stallo, e lo fa con l’aiuto delle sue alate
HEITH
Potente strega in grado di agire misteriosamente sui pensieri della gente
HEGET O HEKT
Heget è la divinità egizia della nascita, Tra le forme di protezione di questa strega vi era quella di annientare e disperdere e allontanare dal nascitura e dalla madre tutte le forze negative
LOUHI
Strega spietata e potente, prometteva in sposa le sue figlie agli uomini in cambio di prove si impossibile esecuzione, e per chi non terminava con successo la prova spettava la morte. In grado di rubare e nascondere nella sua casa luna e sole.
MORGANA
Famosa strega britannica, discendeva dalle fate. Il suo rapporto con Merlino fu sempre molto ambiguo, non si è ancora capito se fossero amanti o fratello e sorella.