Oggi parleremo dell’altare, che è uno spazio sacro per tutti i magisti. Esso può essere di pietra, legno, metallo ecc, la superficie che servirà per appoggiarci delle cose dovrà essere molto larga. Le dimensioni dovranno essere possibilmente 70 centimetri di lunghezza, 45 di larghezza, e 75 di altezza.
L’altare deve essere ricoperto da una un tessuto rosso o bianco che poggerà a terra, al centro della tovaglia verrà disegnato il Sigillo di Salomone, un triangolo con il filo bianco e un triangolo rovesciato con il filo nero.
Sopra l’altare si posizioneranno alcuni oggetti: a sinistra in alto una candela (rappresenta il fuoco), a destra in alto una candela (Fuoco), al centro un bruciaprofumi (Rappresenta Aria), a sinistra in basso una sfera o coppa d’acqua (rappresenta Acqua) e a destra in basso un cranio o della terra (rappresenta Terra).
Di fronte al bruciaprofumi posizioneremo un cesto con le erbe da bruciare, tra le candele poggeremo verticalmente il Grande Pentaclo.
Secondo la tradizione Wiccan l’altare va fatto in questo modo: la parte destra riservata al maschile ci verrà posto l’Athame, incenso e bacchetta, la parte sinistra riservata al femminile la coppa e campana e la parte centrale ci andrà posto il piatto dell’offerta, il grimorio.
Queste sono le disposizioni secondo l’antica stregoneria e la Wiccan.
angyangel 23 Luglio 2011 il 14:23
complimenti, gran bel post..
io faccio teli esoterici poer l’altare, e vorrei prendere ispirazione dal vostro sigillo di salomone che avete citato.. posso/potrei?
grazie, angy
http://angyangelpagan.blogspot.com/