Oggi per il settore tarocchi, parleremo della seconda carta degli Arcani Maggiori, Il Bagatto, conosciuta anche come il Mago o il giocoliere.
Dopo aver attentamente esaminata la carta de Il Matto, passiamo ad un’altra molto importante per la lettura dei tarocchi, e che ha come corrispondenza astrologica Mercurio ed è un tipo di carta positiva.
Il Bagatto sta ad indicare creatività ed iniziativa, capacità di raggiungere uno scopo che ci si era posti, sicurezza in se stessi, ambizione e astuzia. La carta spinge a seguire le proprie intuizioni, ad essere persuasivi ottimisti e sereni, ironici, tutto questo se la domanda verrà rivolta a voi stessi e alla vostra vita.
Se la vostra domanda sarà indirizzata ad un antagonista, la carta vi farà capire che lui o lei, dipende dai casi, è una persona molto intelligente, dotata di dialettica, capacità mistificatorie e molto probabilmente sarà un avvocato, notaio, dirigente aziendale e cariche simili.
Il bagatto rappresenta anche l’evoluzione di una situazione, quindi ogni situazione iniziata può essere terminata per bene, con ottime probabilità di successo, sia nei sentimenti che negli affari, e anche se per ottenerli si dovrà ricorrere a qualche trucco.
Qualsiasi testo divulgativo di consultazione vi dirà che il bagatto: significa originalità, creatività, abilità di usare le proprie capacità per portare a termine quello che si era prefissato, destrezza, dominio, astuzia, fraudolenza, inganno e suggestione.
Commenti (1)