Tutte le grandi religioni attuali quindi derivano dunque dalla primordiale religione di Agharti, tutte le tradizioni sono in realtà adattamenti della grande tradizione primordiale, nei millenni le religioni si sono secolarizzate conservando solo qualche pallido ricordo della loro reale ed iniziale identità.
Grazie all’ aiuto e al sostegno degli insegnamenti occulti dei Superiori Sconosciuti , l’ alleanza di potenti illuminati e di uomini della superficie la tradizione originale di Agharti è stata portata avanti a lungo nel tempo dalle Società esoteriche.
Le organizzazioni mistiche erano composte da ristretti e selezionati gruppi di iniziati, alcuni riti, alcuni numeri come il 12, o il 22, quello degli Arcani maggiori dei tarocchi, nonché certi simboli come ad esempio la solare svastica, resa purtroppo tristemente famosa da Hitler, che ricorrono in queste organizzazioni rispecchiano simboli del Regno Sotterraneo .
In “Mission de l’Inde en Europe del 1910″ , lo scrittore Saint-Yves d’Alveydre sostiene che il Re del Mondo è il più alto esponente della Sinarchia (ipotetico governo occulto planetario o anche governo ombra, che gestisce invisibilmente le trame della politica e dell’economia mondiale e che decide i destini dell’umanità) quindi una sorta di Governo centrale di uomini di scienza, potentissimo e ramificato, i cui esponenti terreni come il Consiglio Europeo di Stati e il Consiglio Internazionale delle Chiese sono ingrado di controllare i grandi moti politici.
Al Re era data la possibilità di svolgere la propria missione utilizzando anche mezzi poco convenzionali, sembra infatti che se lo desiderasse egli poteva mettersi in contatto con le menti di tutti gli uomini che potevano influenzare il destino e la vita dell’umanità (Re, Zar, Khan, capi guerrieri, sacerdoti, scienziati) poteva conoscerne i pensieri, i progetti e aveva la capacità di influire sul risultato in funzione della tipologia di progetto, se graditi a Dio li assecondava, diversamente li faceva fallire.
Sembra inoltre che se per una qualsiasi ragione l’umanità avesse deciso di fargli guerra i Templari Confederati dell’Agharti avrebbero avuto il potere e la capacità di fare esplodere la superficie del globo, di trasformarla in un deserto, ma anche prosciugare i mari o trasformare i continenti in oceani.
La reale esistenza di Agarthi è stata presa in considerazione da numerosi europei, come, ad esempio i seguaci della teosofia di Madame Blavatsky. Quest’ultima sosteneva di avere una sorta di contatto telepatico con gli antichi “Maestri della Fratellanza Bianca” cioè i sopravvissuti di una razza eletta vissuta tra Tibet e Nepal, i quali in teoria a seguito di una devastante catastrofe si sarebbero rifugiati nelle viscere della terra , dove avrebbero fondato la mitica Agarthi.
(…segue ultima parte)