La luna influenza l’amore? C’è chi pensa che questo accada e che sia addirittura in grado di influenzare il rapporto di coppia in base alle fasi.
Amore e Luna, un rapporto antico
L’astrologia è una branca di pensiero che sostiene come i vari pianeti siano in grado di avere influenza sui segni zodiacali e di conseguenza sulle persone. Inutile dire che lo stesso sarebbe valido anche per la luna. E non è un caso che esistano dei rituali differenti a seconda delle fasi lunari per ciò che si vuole ottenere.
Il rapporto di coppia entra negli ambiti nei quali il nostro satellite avrebbe influenza. Di solito la luna nuova viene considerata una lavagna pulita sulla quale scrivere ciò che si vuole. E lo stesso vale in materia d’amore.
Ma attenzione, soprattutto in questa fase è necessario che la persona che desidera qualcosa che vuole ottenere con l’influenza lunare sia in pieno contatto con se stessa. E sia in grado di pensare con estrema lucidità. Teoricamente è questo il modo nel quale è possibile sfruttare appieno l’influenza del satellite. Questa particolare fase è ritenuta tra le più importanti anche per chi è single ed è alla ricerca dell’anima gemella.
Ogni fase ha la sua influenza
L’amore è influenzato dalla luna anche nel corso della fase crescente, dato che non solo le azioni intraprese continuano a dare i propri frutti durante questo periodo, ma la sua influenza aumenta il potenziale, in merito agli incontri, di poter essere di successo. Ed è in grado, secondo chi la studia, di rafforzare i rapporti già esistenti.
Il primo quarto rappresenta invece il momento dell’azione, quello dell'”o la va o la spacca” e soprattutto nelle coppie, è senza dubbio il momento migliore per poter chiarire eventuali incomprensioni. Se siete alla ricerca di un momento nel quale rendere più piccante il vostro rapporto, la luna gibbosa crescente è il momento adatto. Perché è il momento in cui il satellite influisce in maniera positiva sul desiderio sessuale.
Bisogna però fare attenzione: è anche il momento in cui si rischia di essere più nervosi. A essere associata pienamente all’amore è la luna piena: è l’attimo perfetto per fare il pieno di energia positiva proveniente dal cielo. L’ultimo quarto e la luna calante sono fasi di discesa a livello energetico e lo rappresentano anche in amore.
Si tratta di momenti in cui il desiderio sessuale non è forte come prima e vi è uno stato di malinconia diffusa. Importante da sapere per quanto riguarda la calante: è il momento nel quale siamo tutti inclini di più al perdono.