Le pietre hanno dei poteri, poteri che verranno caricati all’interno di essa dal magista, attraverso le proprie vibrazioni e solamente se nuova. Nella magia, le pietre preziose più importanti sono due l’ametista e lo smeraldo, che ci aiuteranno negli esperimenti magici.
L’ametista è la pietra che tratterremo oggi, chiamata anche amethustos, parola di origine greca, quella che ci interessa a noi è quella occidentale, il quarzo viola, una pietra nobile e dura.
Questa pietra si trova tutt’ora al dito dei vescovi, perché è simbolo di unione e di fedeltà, il grande prete ebraico la usa mettere nel terzo rango della pettorale e i sacerdoti egizi la usavano in qualsiasi modo. Questa è una delle pietre dell’Apocalisse che si trovano nelle fondamenta della nuova Gerusalemme.
L’ametista ha delle virtù cromatiche, infatti il colore viola potenzia il flusso della psiche, crea distacco della materia, sentimenti mistici, armonizza corpo e mente, mette la persona in uno stato di dormiveglia fortifica i corpi esili.
La pietra è corrispondente al segno dello scorpione e del pianeta Plutone. Essa verrà portata dal magista durante le operazioni notturne posata su di un anello d’oro.
Commenti (2)