Il lavoro è un diritto del cittadino italiano, ecco perché è importante garantire una occupazione a tutti. Purtroppo ad oggi la situazione è critica e molte sono le persone che il lavoro lo hanno perso o, peggio ancora, non lo hanno mai avuto. Ecco allora una orazione per chi è in cerca di una occupazione.
Orazione a San Giuseppe
Glorioso San Giuseppe, che pur essendo il padre putativo di Gesù e lo sposo della Madre Di Dio hai esercitato la modesta professione di falegname nella umile bottega di Nazaret, insegnaci ad accettare serenamente e a amare la nostra condizione di lavoratore, noi ti onoriamo come esemplare perfetto di tutte le virtù, e come protettore prezioso di tutti coloro che guadagnano il pane con il sudore della fronte.
Ottieni a noi la grazia di imitare i tuoi ammirabili esempi di umiltà, di sacrificio e di fiducioso abbandono al volere di Dio nostro padre amoroso e provido, fa che anche noi come te possiamo elevare e santificare il nostro lavoro quotidiano offrendolo a Dio come atto incessante di amore di espiazione e glorificazione.
L’Orazione a San Giuseppe va fatta seguire dalla recitazione di tre Padre Nostro.
Lavoro e San Giuseppe, ti potrebbe interessare anche:
Conquistare un posto di lavoro: affascinare con la magia
Incantesimo della fortuna nel lavoro
Il lavoro dei sogni: come ottenerlo
Incantesimo di magia bianca per trovare lavoro
Preghiera prima di iniziare un nuovo lavoro
San Giuseppe da Copertino, amico degli studenti
Rituale con San Giuseppe
Orazione a San Giuseppe
Photo | Thinkstock