Novena per chi vuole un figlio (primo giorno)

di Gianni Commenta

Ecco la novena per chi vuole un figlio ma, per motivi diversi tra loro, non è ancora riuscito a realizzare il sogno. Che cosa recitare il primo giorno di novena? Di seguito ecco le indicazioni.


Il Signore ci dona la vita

Condividiamo la Parola
“Entrando da lei, disse: ‘Ti saluto, o piena di grazia, il Signore è con te’. A queste parole ella rimase turbata e si domandava che senso avesse un tale saluto. L’angelo le disse: ‘Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ecco concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù’… Allora Maria disse: ‘Eccomi, sono la serva del Signore, avvenga di me quello che hai detto’” (Lc 1, 28, 31-38).

Riflettiamo
Maria, per la sua fede, ha pronunciato queste parole. E così, attraverso di lei, la Vita è giunta a noi. Ella, pienamente donna, si è affidata a Dio senza riserve, si è mostrata completamente disposta all’azione dello Spirito Santo, e in questa risposta si è donata per cooperare con la Grazia di Dio.

Preghiamo
Iniziando questo primo giorno della novena, ti esprimiamo, Madre, il nostro amore. Veniamo con fiducia a pregare per le nostre necessità, fa’ che ti imitiamo nel tuo “Sì” a Dio.
Comprendi la nostra richiesta, esaudiscila.

Ad ogni intenzione rispondiamo: Signore, te lo chiediamo per Maria, nostra madre.
– Per tutti i padri e le madri che aspettano un figlio.
– Per tutte le famiglie del nostro Paese.
– Per l’intenzione con la quale recitiamo questa Novena.

Una delle cose più importanti che Gesù è venuto a fare sulla terra è insegnarci che Dio è nostro Padre. Con questa fiducia gli diciamo: 
Padre Nostro (Ave Maria, Gloria).

Il Signore benedica questa famiglia e la riempia di grazia.

Photo | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>