Oggi parleremo di fasi lunari nel mese di settembre 2009 e a cosa è legato maggiormente questo mese.
Luna Piena – venerdì 4 settembre alle h. 18:05
Ultimo Quarto – domenica 13
Luna Nuova – venerdì 18 settembre alle h. 20:45
Equinozio d’Autunno – martedì 22 settembre alle h.23.20
Primo Quarto – sabato 26
La luna di questo mese ha numerosi nomi: Luna del Vino, Luna della Vendemmia, Luna dei Canti, Luna dei Cervi Scalpitanti, Luna della Raccolta, Luna delle Ghiande, Luna del Riso, Luna del Gelso, Luna di Freschezza.
Questo fantastico mese si apre con il plenilunio in Vergine, del 4 giorno del mese, inoltre il sole transita in vergine sino all’equinozio del 22 settembre, quando fa la sua entrata la bilancia.
Il 18simo giorno del mese si compie il novilunio vista la congiunzione di sole e luna a cui si aggiunge la presenza oscura di Saturno, sarà un novilunio eccezionale, perché Urano si troverà all’opposizione di un gruppo di pianeti e Plutone in aspetto di quadratura quindi riproporrà lo scontro tra tradizione e rinnovamento e la voglia di una trasformazione.
Durante il mese il pianeta Venere si sposterà in vergine il 20simo giorno, mentre il pianeta marte rimarrà in Cancro per l’intero mese.
Continuerà il moto retrogrado di Nettuno e Giove congiunti nell’acquario, mentre Saturno avanza di 2 gradi nel segno della Vergine, inoltre Plutone torna diretto il giorno 11 settembre.
Ecco cosa fa parte di questo mese:
gli Spiriti di Natura sono le fantastiche fate
le Piante legate sono il finocchio, segale, frumento, e valeriana
i Colori ovviamente sono il marrone, giallo-verde, giallo
i Fiori il narciso, giglio
i Profumi sono lo storace, lentisco, gardenia, bergamotto
le Pietre sono il crisolito, olivina, citrino
gli Alberi il nocciolo, larice, lauro
le Erbe sono il grano, foglie di vite e di quercia
gli Animali il serpente e lo sciacallo
le Divinità sono: Demetra, Cerere, Iside, Nephthys, Freya, Ch’ang-O, Thoth
gli Incensi sono la mirra, pino, salvia, ibisco e petali di rose.
i Simboli legati sono: l’uva, il vino, i fichi, le ghirlande, le pigne, il granturco, le foglie secche, le ruote del sole, il melograno.
Mentre, l’uccello dell’Equinozio è il cigno poiché è simbolo dell’immortalità dell’anima e guida dei morti nell’aldilà, inoltre in questo periodo potrete preparare amuleti di protezione per la stagione invernale
Commenti (3)