Preghiera per accettare le umiliazioni

di Gianni Commenta

Accettare le umiliazioni è davvero cosa giusta? Il tema è piuttosto discusso, tuttavia esiste addirittura una preghiera per accettare le umiliazioni senza battere ciglio...

Accettare le umiliazioni è davvero cosa giusta? Il tema è piuttosto discusso: una umiliazione non è mai cosa buona e forse accettarla senza battere ciglio non è la migliore soluzione. Tuttavia, andando a spulciare qua e là, abbiamo scoperto che esiste addirittura una preghiera per accettare le umiliazioni.

Un modo per abbassare la testa nelle situazioni spiacevoli che possono comportare situazioni di disagio rispetto a una persona che, per una apparente superiorità o per chissà cos’altro, si prende gioco della persona che ha di fronte, umiliandola fino a farla sentire sbagliata. Per tutte le persone che vivono questo tipo di situazioni, e sono purtroppo molte, ecco la preghiera adatta.

Signore Gesù,
già molte volte ti ho contemplato crocifisso ed ebbi compassione del tuo dolore. Molte volte ti offrii piccoli sacrifici come una risposta d’amore a ciò che per me hai fatto sulla croce.
Molte volte desiderai abbracciarti unendo il mio dolore al tuo. Oggi, però, mi chiedi di accettare le umiliazioni; mi chiedi che ti consegni il mio orgoglio ferito e che accetti qualcuna delle sofferenze che mi causano gli invidiosi. Perché tu stesso passasti per le stesse angustie.
Non pretendo di essere migliore di te Gesù, pertanto accetto di dover soffrire un po’ a causa dell’invidia altrui, e ti offro tutto questo, con tutto l’affetto, affinché il mio cuore non resti accecato e non si tormenti. Amen.

Ti potrebbe interessare anche:

 PREGHIERA PER TROVARE RISPOSTE DAI SOGNI

 PREGHIERA DELLA NOTTE

 PREGHIERA UTILE PER MIGLIORARE I PROPRI DIFETTI

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>