Trakze ci aiuta a superare gli ostacoli, ad alleggerire il nostro debito karmico, in cambio noi dobbiamo dargli delle offerte, offerte particolari.
Il mantra di Trakze: superare gli ostacoli
Trakze, divinità del pantheon buddista, è una divinità guerriera che si occupa di combattere contro i “demoni interiori ed esteriori”; ha il potere di ripristinare il nostro karma cattivo e alleggerirci del peso del debito karmico che noi tutti abbiamo. Il mantra dunque è una richiesta d’aiuto al Puja Trakze che ci aiuterà ad affrontare i problemi e a superarli.
Nello scorso articolo abbiamo visto la preparazione, la visualizzazione ed il mantra da recitare, oggi come ultima fase, ma non meno importante vedremo le offerte che andranno fatte ad Trazke affinché la richiesta d’aiuto venga esaudita e lui possa donare il coraggio e la forza di affrontare gli ostacoli.
Le offerte non saranno fisiche ma mentali, infatti dovrete, a fine meditazione, visualizzare di donare appunto queste particolari offerte che ora elencheremo.
Offerte a Trakze
Argham (tè): visualizzate di versare il vostro sangue nero in una ciotola ed offrirlo a Tarkze.
Phupe (fiore): visualizzate il vostro cuore che piano piano si trasforma in un teschio, immaginate il cranio, gli occhi vuoti, le orecchie, la lingua ed il naso.
Duphe (incenso): visualizzate le osse del vostro corpo che prendono fuoco. Il fumo che da esse deriva deve essere offerto a Trakze.
Alokè (luce): visualizzate tutto il grasso del corpo tolto e trasformato in una lucente poltiglia che andrà ad offrire a Trakze.
Gyende (tè): visualizzate tutti i liquidi rimanenti del vostro corpo, come: l’urina, la bile, il pus e altro, svuotati e riempiti in una ciotola che verrà offerta a Trakze.
Niweide (cibo): visualizzate tutta la carne del vostro corpo che viene tagliata a pezzi ed offerta a Trakze.
Shapta (suoni): visualizzate il femore scolpito in uno strumento a fiato e suonate per Trakze.