Dopo il segreto per poter parlare con i morti, per la sezione Clavicola Salomonis, oggi vedremo come si fa a rendere obbediente il demonio, Molti di voi penseranno che sia una cosa impossibile, ma il libro da cui è tratto il testo è stato redatto dal magnifico Re Salomone, un uomo di immensa saggezza ed intelligenza, con conoscenze sia filosofica, fisica, ed esoterica.
– Il mistero della gallina nera per rendere obbediente il demonio.
Prendere una gallina nera che non abbia ancor fatto uova, e che il gallo non l’abbia accostata, e prendendola cercate di non farla gridare, tutto questo dovrà essere eseguito alle undici della sera. Mentre il volatile dorme prendetela per il collo, e bloccatela in modo che non possa schiamazzare.
In seguito, portatevi sopra una strada, dove due strade facciano croce, ed a mezzanotte in punto fate un cerchio con una bacchetta di cipresso, mettetevi nel mezzo, e tagliate il corpo della gallina in due parti, pronunziando queste parole per tre volte:
Sic volo, divido et impero!
Rivolgete, in seguito, la faccia all’Oriente, inginocchiatevi e recitate la preghiera con cui s’invoca il Diavolo a comparire.
In quell’istante vi comparirà Lucifero, o uno dei suoi ministri, vestito in un abito scarlatto con galloni, la veste gialla, pantaloni verdi, la testa rassomiglierà a quella di un cane, e le orecchie di un asino, con due corna, le gambe e i piedi come quelli di una giovenca.
Egli vi chiederà i vostri comandi, voi gli direte come meglio crederete, poichè non potrà rifiutarsi di obbedirvi, e vi potrà rendere il più ricco e per conseguenza il più felice degli uomini.
Prima di fare quanto si è detto sopra, fate in modo di essere in grazia di Dio, e che non abbiate sulla coscienza niente a rimproverarvi perchè facendo al contrario voi potreste essere agli ordini dello Spirito, anzichè egli ai vostri.
Fonte Claviculas Salomonis editore Amato Muzzi