Volete ingraziarvi la Dea Venere con qualche offerta floreale? Scopriamo quali sono i fiori nascosti e preferiti della Dea dell'amore.
La Dea Venere è la dea per eccellenza dell’amore e della bellezza e chi di noi non vorrebbe chiedergli qualche favore e ingraziarla con qualche bell’offerta?! Sappiamo innanzitutto che ella ama essere circondata da fiori colorati che emano un profumo dolce e sensuale, ed a proposito di questo oggi vedremo le erbe legate a questa dolce e sensuale dea.
Come abbiamo già detto nell’introduzione di quest’articolo alla dea Venere piacciono i fiori ed profumi dolci. Capiamo innanzitutto perché questa passione; ad onor di logica si direbbe che le piacciono fiori e profumi perché essi rappresentano in un certo senso la bellezza della natura, ed il modo che ha la donna di fare bello e desiderabile il suo corpo. Sembrerebbe semplice quindi fare offerte a questa Dea, basterebbe qualsiasi profumo o fiore per renderla felice, ed invece no, esistono erbe, fiori, e profumi che questa divinità preferisce legati sopratutto al suo elemento e all’energia che essi emanano.
Venere viene spesso rappresenta, nelle pitture più famose, come una giovane donna che esce nuda dalle acque venendo trascinata a riva su di una conchiglia; questo fa pensare che ella sia collegata alle acque e quindi all’elemento acqua, ma non è affatto così. Nonostante, infatti si possa pensare che ella sia sinuosa e magnetica come l’acqua, l’elemento che le fa da padrone è la Terra. Come la terra, lei è calda e protettiva, fertile e piena di vita, misteriosa come è la terra quando cela i suoi semi. Quindi ogni erba o fiore che si scelga di donarle come offerta deve essere strettamente legato a quest’elemento; come promesso ora vedremo una lista dei fiori e delle erbe a lei preferiti così da non sbagliare.
I fiori della Dea Venere
- Melograna
- Rosa
- Menta
- Mirto
- Muschio
- Sandalo
- Iris
- Verbena
- Violetta