Il periodo della gravidanza è un momento molto delicato, molte sono le paure che attanagliano le future mamma per la vita così fragile del loro piccolo. Pare che niente le possa rassicurare, ne i dottori ne i consigli di altre mamme più “esperte”. Eppure una cosa ci sarebbe; un qualcosa che tutte le giovani mamme desidererebbero: una protezione e una benedizione da una persona speciale, da un nostro caro defunto.
Questo è proprio quello che è successo ad una giovane ragazza inglese, una scoperta sensazionale e commovente che gli ha reso la gravidanza davvero speciale e che ha voluto condividere con il famoso giornale britannico “Dail Mirror”.
Jade Hornsby stava tornando a casa dalla consueta visita dal ginecologo, con se porta la foto dell’ecografia che ritrae il bambino nel grembo. Prima di rientrare a casa non resiste e vede la foto della scansione che la fa rimanere a bocca aperta e la commuove terribilmente.
L’ecografia mostra il volto di un uomo intento a baciare la sua bimba; il viso sembra proprio quello del nonno morto nel 2007. Così racconta al quotidiano, mostrando la foto “speciale” che immortala suo nonno e la sua bambina:
“Quella è la faccia di mio nonno. E’ più evidente di quella di mia figlia, ed è davvero inquietante. Vedete? Ci sono le labbra allungante verso la guancia di mia figlia, e poi gli occhi, il naso, il mento. Tutto molto definito. Quando mia madre ha visto la scansione – ha proseguito – è rimasta a bocca aperta e ha detto subito: è lui, è mio padre Jack! E’ come se mio nonno stesse benedicendo la pronipote ancora nel grembo materno. Ed è stato bellissimo pensarlo, da quel momento sento che mia figlia è protetta”.
Che sia un’illusione ottica o la realtà quello che questa scoperta ha regalato a questa giovane donna e ai suoi famigliari è indescrivibile; la convinzione che la piccola sarà sempre protetta.