Esistono tanti anelli magici al mondo, anelli con simboli, sigilli e pietre ed ognuno ha un suo voluto potere, donare ricchezza, fortuna, amore, aumentare le abilità psichiche mentali e spirituali proteggere chi lo indossa. Tutto questo a volte può non bastare o meglio l’anello dovrebbe essere messo nel posto adatto più precisamente al dito adatto. In questo articolo e nel prossimo analizzeremo il potere delle dita di ciascun mano e capiremo qual è il posto migliore per indossare l’anello scelto.
Mano Sinistra
La mano sinistra è la mano del cuore, quella che fa parte dell’istinto, delle emozioni, dei sentimenti e dei sogni. Chi porta più anelli sulla sinistra sta a significare che è una persona sensibile, diplomatica e possiede senso artistico. La mano sinistra è la mano ricettiva colei che assorbe l’energia ambientale e perciò richiede una particolare protezione.
Chi indossa uno o più anelli su:
Pollice: è il dito di Venere, corrisponde alla sensualità e, nel corpo, agli organi riproduttivi e alla pelle: temperamento seduttivo e sensi sempre all’erta, ama il piacere che trae dall’avventura erotica e dall’arte. Ossessionato dal look segue la moda. Pelle delicata.
Indice: è il dito di Giove, corrisponde al successo e, nel corpo, al fegato: personalità generosa, idealista, ma anche un pò ingenua che forse tende a dare troppa importanza alle lodi. Fegato pigro.
Medio: è il dito di Saturno, corrisponde alle prove e nel corpo, alle ossa: carattere pessimista, malinconico, ansie e preoccupazioni lo soffocano perché non crede nelle proprie risorse. Digestione laboriosa.
Anulare: è il dito della Luna, corrisponde alle emozioni e, nel corpo, all’apparato digerente: sentimentale, punta tutte le sue carte sul cuore e quando si sente amato dà il maglio di sé, altrimenti fugge. Occhi delicati.
Mignolo: è il dito di Mercurio, corrisponde agli studi e ai viaggi e, nel corpo, al sistema respiratorio: eclettico, ha mille interessi e ottime intenzioni, ma alla resa dei conti conclude poco. Parla poco ma evade con lettura e viaggi. Tendenza a bronchiti e raffreddori.