Presto ricominceranno le scuole e gli studenti devono correre ai ripari: chi ha accumulato debiti dovrà infatti sostenere gli esami, chi invece è stato promosso dovrà prepararsi per un altro anno di fuoco. Vi segnaliamo una preghiera per gli studenti che tutti i ragazzi che vanno a scuola possono sfruttare per meglio riuscire nel loro percorso. Anche se è l’applicazione e il tempo passato sui libri, come sempre, a fare davvero la differenza!
Benedizione per gli studi
Ti ringrazio, Signore perché posso studiare. Benedici i miei studi e quelli dei miei compagni. Donami la grazia di conoscerti attraverso il sapere. Aiutami ad essere cercatore instancabile della verità. Aiutami a fare dello studio una preghiera. Aiutami a scoprire nello studio una possibilità di servire. Aiutami a riconoscerti come unico e autentico Maestro, come colui che possa saziare la mia sete di verità, di bontà e di bellezza. Concedimi la grazia di liberarmi di tutta la vanità e di essere umile. Ti ringrazio, Signore, perché posso studiare. Amen.
► I MIGLIORI INCANTESIMI DA USARE A SCUOLA
Preghiera dello Studente
Signore, fai in modo che ciò che leggo resti nei miei pensieri, affinché le parole e il sapere non siano inutili ma luminosi per il mio cammino. Perché questo accada, Signore, fa in modo che studiare non sia gravoso ma al contrario mi stimoli e solleciti l’amore e la fantasia. Perché questo sia possibile, Signore, fa in modo che capisca il sapere di molti e lo faccia mio, che afferri le idee di tanti e diventino il mio banchetto. Perché tutto questo si avveri, Signore, fa che leggere, studiare e capire siano la mia espressione di fede, siano il profondersi del mio amore per il prossimo. Amen
Fonte: angeliradianti
Foto | Thinkstock