Nell’articolo scorso abbiamo parlato dell’energia lunare e dell’ascendente che ha sulle nostre emozioni e sul nostro corpo, abbiamo compreso così che le fasi lunari sono essenziali per chi ci tiene alla cura e alla bellezza della propria chioma “capelluta”. Abbiamo già conosciuto le date riguardanti il mese di Gennaio 2015, oggi vedremo le date per tagliare, colorare o curare i propri capelli nel mese di Febbraio 2015. Dobbiamo ovviamente considerare non solo la fase lunare, ma anche la Luna nei segni che è essenziale per determinare i giorni si e i giorni no.
Come nel mese di Gennaio, vale la stessa regola per il mese di Febbraio, e per tutti gli altri mesi, e cioè non solo rispettare la fase lunare, ma rispettare anche la Luna nei segni, infatti, come già detto, i giorni più propizi per il taglio o comunque la cura o il trattamento dei capelli, sono i giorni in cui la Luna è nel segno della Vergine e del Leone, e mai nei giorni in cui la Luna è nel segno del Capricorno, dei Pesci o del Cancro. Inoltre i capelli non devono essere ne lavati ne tagliati nei segni di acqua: Cancro, Scorpione, Pesci; quando questi segni, si trovano sia nella Luna Calante sia nella Luna Crescente.
Questi giorni sono validi sia quando la Luna è in fase crescente sia quando la Luna è in fase calante, i giorni propensi alla cura dei capelli e al taglio sono:
3 – 4 – 5 – 6 – 7
I giorni non propensi al taglio, alla colorazione o a qualunque trattamento dei capelli sono:
1 – 2 – 15 – 16 – 17 – 19 – 20 – 28