Abbiamo spesso parlato dei cristalli e delle pietre, conoscendo qualcuna di loro da vicino, scoprendo le loro proprietà e il loro potere. Come detto ognuna influisce in un determinato modo sul nostro corpo e sul nostro spirito, ma è giusto anche saperle indossare nel modo corretto, per far si che la loro energia operi adeguatamente sul punto che vogliamo modificare o curare. Oggi vedremo come è bene indossare le pietre ed i cristalli sul nostro corpo:
Collane: la collana copre tutta l’aerea della gola e del collo per questo motivo le collane più adatte a questa zona sono le pietre fatte di piccole pietre che prendono tutta la zona, ad esempio come le collane di perle, invece di un solo ciondolo. Essendo a diretto contatto della gola, le collane sono molto indicate per le persone che mettono a dura prova il chakra della gola (comunicazione) come: cantanti, conferenzieri, insegnanti ecc..
Ciondoli: i ciondoli dovrebbero cadere all’altezza del cuore, per cui sono indicate al chakra corrispondente.
Orecchini: le pietre e i cristalli che si trovano incastonati in orecchini favoriscono la
creatività, il lavoro mentale. Tutti gli orecchini, anche quelli senza minerali,
favoriscono e aumentano il flusso di prana.
Braccialetti: le pietre ed i cristalli incastonati in braccialetti agiscono anch’essi come i ciondoli sul chakra del cuore a curano i traumi affettivi.
Anelli: in generale i minerali incastonati in anelli aumentano l’energia e incrementano le abilità manuali. Indossati nella mano destra agiscono sulle capacità e talenti nascosti, in quella sinistra sulle circostanze della vita. I minerali avranno maggiore o minore influsso a seconda del dito il cui viene indossato un anello, poiché ogni dito della mano ha corrispondenza con le energie dei seguenti pianeti: il pollice corrisponde al pianeta Venere, l’indice a Giove, il medio a Saturno, l’anulare al Sole, il mignolo a Mercurio.
Fonte: libro “Guida alla cristalloterapia”