Tanti i costumi di Halloween che potete confezionare a casa: per un 31 ottobre da paura!
Halloween 2014 è alle porte e se avete bambini piccoli che vogliono festeggiare insieme agli amichetti la sera del 31 ottobre, è già ora per pensare ad un vestito da paura in perfetto stile Halloween. Non occorre andare in negozio a comprarlo, i costumi di Halloween si possono confezionare anche a casa con evidente risparmio (che di questi tempi non guasta mai). Ecco allora i 3 costumi di Halloween da paura da fare a casa!
Se vostra figlia è femmina ecco che il vestito da Morticia è in assoluto uno dei costumi più azzeccati per festeggiare Halloween 2014. Come confezionarlo? Facilissimo, basterà procurarvi una parrucca nera con capelli lunghi e divisa nel mezzo, maglia a collo alto nero e leggins neri. Un trucco piuttosto pesante sarà la ciliegina sulla torta per un costume davvero pauroso! Anche il classico vestito da strega non passa mai di moda per festeggiare la notte del 31 ottobre. In questo caso, al posto della parrucca nera stile Morticia, dovrete procurarvi un cappello da strega con la punta (lo troverete in qualsiasi negozio e costerà pochi euro): d’altronde che Halloween è senza una streghetta cattiva e perfida che semina il terrore?
Tra i costumi di Halloween più paurosi da fare a casa troviamo anche quello da fantasmino, anche questo molto facile a preparare. Basterà prendere un lenzuolo vecchio bianco, fare i buchi all’altezza degli occhi, del naso e della bocca, magari abbellirlo con qualche chiazza qua e in là fatta con il pennarello rosso sangue e il gioco è fatto!
Foto | Thinkstock