Segni zodiacali, l’Hotel Plaza di Viareggio assegna le camere in base a loro

di Gianni Commenta

 

Avete mai sentito parlare di hotel che assegnano le camere in base al segno zodiacale dei clienti? E’ la politica portata avanti dall’Hotel Plaza e de Russie di Viareggio, popolarissimo albergo di Viareggio, in Toscana, che ha scelto di affidarsi all’astrologo Jupiter, volto noto della televisione, per distribuire le camere della sua struttura.


A prendere questa bizzarra decisione è stato Salvatore Madonna, CEO della catena alberghiera di lusso Soft Living Places, di cui il Plaza fa parte: grazie alla collaborazione con l’agenzia Klaus Davi si è ricostruita la storia di ciascuna camera individuando l’ora e la data in cui è stata costruita. A quel punto, assegnare ogni camera a seconda del segno zodiacale del cliente, facendo attenzione ad eventuali affinità, è stata la conseguenza più logica.

In base al segno zodiacale e all’ascendente del cliente, insomma, le camere dell’Hotel Plaza e de Russie di Viareggio vengono assegnate dal personale. Ma qual è l’obiettivo di una strategia del genere? Sicuramente quello di accontentare i gusti dei clienti: come spiegato dall’astrologo Jupiter, che ha collaborato attivamente a questo progetto, le peculiarità caratteriali tipiche di un segno zodiacale si riflettono in modo piuttosto consistente su qualsiasi aspetto della vita, anche sui gusti personali. Arredamento, colore delle camere, organizzazione degli spazi varieranno dunque da persona a persona e da segno a segno. Il Leone ama i libri e gli oggetti preziosi in oro per cui le camere a lui riservate avranno un arredamento abbastanza caldo con arancio, rosso e giallo colori predominanti. Quelli nati sotto il segno del Cancro, invece, prediligono di solito un arredamento più sobrio: stanze chiare con il bianco che predomina è dunque l’ideale.

Insomma una camera per ogni segno: strano ma è così!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>