Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?
Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.
Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo, ed i metalli come le pietre, rilasciano delle particolari energie, oggi vedremo il potere che ha in se l’oro.
L’oro è un amplificatore e un conduttore elettrico, ogni pietra o cristallo unito ad esso, rilascia un energia più elevata. Esso agisce su vari chakra, di fatti è considerato il “maestro guaritore”, influisce sul plesso solare, sul chakra del cuore e su quello della corona, aiutando ad aprire il terzo occhio e a sintonizzarsi con l’Eenergia Universale. L’oro aiuta a scoprire le proprie verità nascoste, la gioia e la saggezza interiori, dona la nobiltà d’animo e la larghezza di vedute, allontana la paura, la depressione, e libera dalle influenze negative, attira la prosperità, amplifica i pensieri e l’emozioni, rende socievoli, soddisfatti sessualmente, inoltre aiuta nel raggiungimento degli obbiettivi.
Proprietà curative
L’oro fortifica i meridiani, il sistema nervoso, migliora la funzionalità delle ghiandole endocrine ed allevia disturbi alle ossa e degli organi sessuali.