Sappiamo davvero prenderci cura del nostro corpo e di noi stessi quando stiamo male? Quando abbiamo mal di testa, o abbiamo un particolare fastidio, come nervosismo, insonnia, ansia, o depressione come ci comportiamo? Corriamo subito dal medico a farci prescrivere una qualche cura a base di medicinali, o cerchiamo di capire se c’è un qualche problema nascosto, dovuto alle emozioni, ai problemi che affliggano la nostra vita quotidiana?
Solitamente quando abbiamo un qualsiasi dolore, corriamo a prendere il medicinale adatto, senza badare al perché del dolore, senza pensare che potremmo fare a meno di cose chimiche se solo sapessimo interrogarci e capire cosa il nostro corpo vuole dirci. A volte i disturbi possono associarsi a stati emotivi, che possono benissimo essere curati con rimedi di medicina alternativa, come ad esempio l’uso dei cristalli e delle pietre. Tale medicina alternativa viene chiamata cristalloterapia, e consiste nel porre un determinato cristallo sul punto del corpo “malato”.
Ogni pietra o cristallo, rilascia una determinata energia, che influisce sul nostro corpo, sulla nostra mente, e sopratutto sul nostro spirito, equilibrando e portando armonia sul piano fisico-emotivo-mentale. Di conseguenza ogni pietra ha un determinato scopo e oggi vedremo le proprietà della petalite.
La petalite si presenta del colore rosa pallido, e il suo nome, dal greco “petalon”, significa “foglia”, attribuitagli per la sua particolare forma.
Questa pietra infonde un’energia molto delicata, ed ottima a livello spirituale, viene chiamata anche “la pietra degli angeli”, perché aiuta a connettersi con essi o con il proprio spirito guida.
Utile per chi sta affrontando una crisi spirituale, perchè aiuta a riconoscere l’insegnamento spirituale che esiste dietro ad ogni esperienza drammatica, allontana le preoccupazioni rasserenando lo spirito e ristabilendo l’equilibrio.
Lavorando a livello spirituale, la petalite, vine usata per ottenere delle visioni e raggiungere la pace, attiva la coscienza superiore, quindi il chakra della corona, portando velocemente, durante la meditazione, ad uno stato profondo di trance, inoltre protegge durante i viaggi astrali ed aiuta nelle ricerche spirituali. Se indossata durante il giorno aiuta a tenere la coscienza attiva e a non vagare troppo con la mente, a focalizzare, ad essere mentalmente pronto e scattante, utile, quindi, per chi è sempre distratto.
La petalite, anche avendo un energia delicate, ha azione protettiva sia contro le energie negative, sia contro le fatture.
Proprietà curative
La petalite è utile dei casi di AIDS, cancro, tumore, problemi agli occhi. Rafforza il cuore, il sistema immunitario, aiuta nella flessibilità, pulisce l’intestino e i polmoni.