Tutti i colori che la natura possiede, assumono un significato ed una valenza estremamente simbolica in vari ambiti. I colori possono rappresentare modi d’essere, stati d’animo o stabilire dei comportamenti e degli atteggiamenti. Si pensi a tutte le espressioni in cui si utilizza un colore per esprimere una determinata situazione come ad esempio “è un periodo proprio nero” per simboleggiare un periodo in cui va tutto storto. Uno dei colori più solari senza ombra di dubbio è il Giallo.
Il Giallo, che generalmente viene associato al terzo Chakra, ossia quello che esprime la forza di volontà, è il colore che per antonomasia rappresenta la luce del sole, la vitalità, il calore, la conoscenza, l’energia, la saggezza,
Le persone che vengono governate o influenzate da questo colore generalmente sono persone vitali, estremamente estroverse, vivaci, persone spensierate, piene di creatività e d’immaginazione e capace di affrontare profonde trasformazioni di sé e della propria esistenza, persone in continua ricerca di qualcosa di nuovo, grazie anche ad una forte capacità di concentrazione in tutto ciò in cui si applicano, ma al tempo stesso sono persone che ricercano l’approvazione e l’ammirazione altrui, persone con cui è difficile tenere il passo e stargli dietro, forse proprio per questo può capitare di trovare persone con un forte senso di abbandono e solitudine. Al contrario le persone che non hanno influenze sulla loro personalità da parte del colore giallo, sono generalmente persone prive di autostima e fiducia in generale, persone che hanno bisogno di continue conferme e di pause per dar modo di potersi ricarica di influssi di energie positive.
Photo Credits – Bethany Clarke – Getty Images News – Getty Images – 180618117