Si ricorre spesso alla magia per far fronte a quelle che sono le esigenze personali o le proprie aspirazioni. Magia bianca, magia verde e c’è anche che si decide di seguire la strafa della magia nera. Diversi incantesimi, pozioni, rituali ed invocazioni posso spingere il potenziale umano a livelli mai visti prima.
Tra i diversi incantesimi meritano molta attenzione quelli legati ai venti. Infatti, molti rituali, nonché incantesimi, si possono ottenere da quelli che sono i diversi venti e la loro invocazione. Come la magia bianca e la magia nera, il rituale legato all’invocazione dei venti è veramente molto antico. Una pratica che risale dall’antica Grecia se non prima. Questa pratica, durante l’antichità, veniva attuata per richiamare i venti, venti molto spesso indispensabili per diverse attività lavorative.
Ma l’invocazione dei venti si espande notevolmente su quelli che sono altri campi, campi esclusivamente legati alla magia. Annunciare i venti richiede di prestarsi a domandare l’aiuto di queste forze della natura, una richiesta che viene fatta davanti alla forza dei venti stessi nonché davanti al mondo intero. È molto importante saper sfruttare la forza dei venti e chiedere il loro aiuto d’innanzi a quello che è un possibile incantesimo che s’intende eseguire.
È possibile invocare i quattro venti (anche tutti e 4 contemporaneamente), Vento del Nord, Vento del Sud, Vento dell’Est e Vento dell’Ovest. Se l’invocazione di uno di questi quattro venti riguarda l’aiuto di un incantesimo, dopo essersi procurati il materiale per compiere il rito di magia, si potrà procedere all’invocazione.
Per richiede il loro aiuto ci si deve spostare nella direzione del vento a cui si vuole richiedere sostegno (a nord nella stanza o nel luogo in cui ci si trova se ci si rivolge al Veno del Nord). Una volta spostati nella direzione corretta recitare la seguente formula:
“Venti del Nord, impetuosi e possenti, aiutatemi nella mia magia”.
Photo Credits – Getty Images